U Temp Passa a Ridere e Cantà
15 Dicembre 2010
MotorCristmas 2010
18 Dicembre 2010
Mostra tutto

“7 Note di Solidarietà” Riscalda Il Cuore dei Molisani

Di Stefano Venditti

La solidarietà si declina nelle sette note del pentagramma.

E’ questo il messaggio che il

coro polifonico di Montagano

ha lanciato dall’aula del centro Colozza dell’università degli studi del Molise.

Il complesso di voci, diretto dal maestro Giuliano Mariano ha illuminato la serata di beneficenza con una performance incentrata, principalmente, sulle melodie che meglio si avvicinano allo spirito del Natale e ai principi che hanno ispirato l’organizzazione della manifestazione, vale a dire dare una concreta mano alla squadra di basket in carrozzina dell’Airino Basket Termoli nel reperire sedie idonee alla pratica agonistica di questo sport.

Il pubblico presente è rimasto attonito e piacevolmente sorpreso della bravura dei cantori che hanno dato vita ad un concerto, a cappella, davvero emozionante grazie ad un amalgama di suono e una notevole capacità interpretativa.

L’introduzione della serata è stata affidata alle parole del presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e del vice presidente del Cip Molise, Pasquale Iacobacci

Perrella e Iacobacci

e alle immagini di uno stralcio del filmato della V giornata nazionale Paralimpica che si è svolta a Campobasso, per la prima volta, lo scorso 14 ottobre.

“Il basket in carrozzina – ha dichiarato Perrella – è lo sport paralimpico per eccellenza. E’ molto spettacolare ed è lo sport che prediligono e più ambito dagli atleti disabili.

Lo sport per i diversamente abili è una risorsa fondamentale perché attraverso l’attività motoria il disabile rinasce a nuova vita e torna a credere profondamente nelle proprie attitudini e peculiarità.

Come comitato regionale abbiamo sposato in pieno l’obiettivo di aiutare la squadra dell’Airino Basket Termoli nella meta che si sono prefissati, vale a dire la partecipazione al campionato federale.

Allo stato attuale mancano ancora delle carrozzine speciali realizzate proprio per la pratica della pallacanestro, ma siamo sicuri che il popolo molisano risponderà in maniera positiva al nostro appello.

Una concerta mano ci è già stata data da diversi nostri corregionali – ha concluso Perrella – ed in primis il coro polifonico di Montagano e l’università del Molise che ci ha messo a disposizione i locali per questa manifestazione.
Ci auguriamo di poter festeggiare il nuovo anno con l’iscrizione dei ragazzi termolesi al campionato federale”.

Si ricorda, infine, che la raccolta fondi prosegue e per coloro che vorranno devolvere un contributo economico è a disposizione il conto corrente del comitato regionale del Cip Molise

IBAN IT 45 S 01 005038 000 000 000 03971