Solidarietà Alla Polizia Di Stato
5 Ottobre 2019
Seguo, Solidarietà Alla Polizia Di Stato
6 Ottobre 2019
Mostra tutto

Costruire Ponti Su Una Base Di Povertà?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Anna Mignogna E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti

Quindi: Bergoglio E’ Contro Santa Romana Chiesa?

La Madonna Del Rosario, del 3 ottobre 2010

Mentre c’è chi nelle periferie degradate fa passeggiate per i borghi come accade oggi a Gambatesa perché aspetta due milioni di euro per mezzo di un miracolo che dovrebbe servire a generare un altro miracolo, (un po’ di lavoro), che dovrebbe servire a generare un altro miracolo, (il ripopolamento), dove si fa la Storia, si avviano i preparativi per l’Apocalisse.

La storia è sempre la stessa ed ora non sarebbe nemmeno da esaminare, atteso che i miei quattro lettori non la gradiscano più; lo si deduce dalle visualizzazioni che scendono quando si tratta questo tema. La “Mina Vagante” però ha insistito, fornendomi una pezza corredata dal suo commento, il cui contenuto per altro condivido in minima parte e di conseguenza: chi sono io per non dare la parola ad un mio amico, camerata e collaboratore, al quale poi rispondere con qualche mia aggiunta?

Papa Francesco I

Il Solito Vizietto: Papa Francesco Elogia La Povertà, “S. r. C., Nella persona del suo padrone, iniziasse a dare l’esempio spalancando le porte della santa  sede, (volutamente in minuscolo), magari poi potrà essere più credibile!”, perdonami, o Mario, ma visto l’argomento trattato, magari poi potrà essere più ‘Gredibile’!

Tornando seri. Leggendo la pezza che il buon Mario mi ha fornita, fra le poche cose che condivido, ho trovata la passeggiata estemporanea della paladina dell’ecologia radicale, fatta su una barca ad emissioni zero, talmente zero che sembra che quel mezzo non disponga nemmeno di un bagno. Mi chiedo come sia stato possibile per tutto il viaggio verso New York, tenersi dentro tutto quell’estremo rispetto per l’ecologia…

Papa Giovanni Paolo I

Ma vorrei tornare a chi c’implora d’esser poveri. In questi giorni si è tornati a parlare di papa Giovanni Paolo primo, di cui s’inizia timidamente a sussurrare… che… forse… pare… si dice… sia stato assassinato perché di lì a quel ventotto settembre del millenovecentosettantotto, il Nostro avrebbe voluto portare a termine ciò che in altri regimi si definisce ‘colpo di Stato’, rimuovendo buona parte della curia romana dai posti chiave che sono poi il motore di S. r. C., nel bene, ma soprattutto nel male.

Papa Pio XI

Stessa cosa che accadde esattamente quarant’anni prima a papa Pio undicesimo perché ‘disturbava’ la politica del Duce?

Elogiare ciò che s’impone agli altri, difficilmente Sindona con il flusso della storia e può diventare controproducente, lasciando calvi ovvero senza testa, cotanti ‘attori’, (parola di Monsignor Marcinkus. Come si manterrebbe ad esempio il fiorente mercato delle adozioni, soprattutto quando si parla di provenienza africana? Vogliamo lasciare questa forma di guadagno esclusivamente a chi, laicamente e con piacere, si sta organizzando così com’è stato scoperto sicuramente da tempo, ma divulgato opportunisticamente nei giorni scorsi, probabilmente per muovere le coscienze di chi si è stancato/a di sentire ogni giorno le stesse notizie? E dove lo mettiamo il proficuo lavoro che qualche ‘Santa Formica’ porta avanti per mettere da parte un po’ di sterco del diavolo, casomai arrivasse ‘Baffone’ con un reggimento di cosacchi?

Iosif Stalin

In conclusione: Il pontefice costruisce ponti perché diversamente non si capirebbe la necessità e la presenza di tal Figura:

Ponte Morandi

Ma se poi i ponti ‘cadono’?