“Lavazza Per Lo Sport”: Continua Progetto In Partnership Con Sport E Salute Dedicato Alle Asd E Ssd
28 Ottobre 2021
A Spasso Con La Cultura
29 Ottobre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet

Sperando In Un Calendario Migliore
Normale Routine
VIGILI PER IL VIGILE: Benvenuto E Buon Lavoro!

Il borgo si ‘rallegra’. A differenza della scorsa settimana, sta per arrivare un minimo di gente per la festa patronale, quella vera del prossimo due novembre. Gli auguri alla fine perché prima va sviscerato e differenziato quel po’ di pattume prodotto dal ‘muinicipio’, comprendente però un altro punto messo a segno da chi merita, alle spalle dei fessi che credono ancora che votando si campa. I fatti:

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Sperando In Un Calendario Migliore. – E’ stato pubblicato, già stranamente da ieri, il Calendario Per La Raccolta Differenziata Di Novembre giustappunto. Stranamente perché fino a poco tempo a dietro, chi voleva tal incombenza imposta, dal presepe per tempo, doveva soffrire se non ringraziava, cosa aborrita da qui. Il tempo per l’appunto, è tiranno, come fosse chi dice di governare Gambatesa, per cui, facendo appello al nuovo responsabile dell’ufficio tecnico comunale, dopo quanto verrà ‘offerto’ in materia per l’ultimo mese di quest’anno, si spera che per il duemilaventidue, anziché lo stillicidio mensile, i gambatesani possano ottenere un calendario annuale, come capita in ogni luogo definito Civile, nemmeno tanto distante dal paesello dal quale giornalmente si piange per non ridere. Sarà Un Gratuito, Ma Apprezzato Regalo Di Natale?

2°: Normale Routine. – In breve, questa è donata a spese dei contribuenti dalla delibera di giunta n 97, “DECRETO MINISTERO INTERNO 31 DICEMBRE 2019: CONTRIBUTI PER SPESE DI PROGETTAZIONE CONTRIBUTO ANNO 2020- MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA IN LOCALITA’ MACCHIE-VALLE SACE APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, documento che se mai ce ne fosse bisogno, ribadisce ancora una volta che per fortuna si sta passando al digitale e ciò dovrebbe valere anche per l’archiviazione, sia pur di corbellerie, quali sono le scartoffie che il politicame moderno partorisce in mancanza di reali capacità di governo. Diversamente, considerato che a Gambatesa, oltre a tante chiacchiere, i fatti stanno a zero, tolti i ‘progggggggetti’, visto quanto lì sopra scritto e disegnato, finiti i soldi a corredo, nulla o quasi si rende presente e fruibile per l’arricchimento economico di chi ha l’obbligo di foraggiare tali sogni, a qualcuno potrebbe venire la voglia di ‘valorizzare’ cotanto cartaceo, celebrando un maestoso funerale vichingo e questa settimana è un valido momento per operare tal catarsi. Halloween Docet?

3°: VIGILI PER IL VIGILE: Benvenuto E Buon Lavoro! – Già detto per tempo del Responso Finale, ecco la determina n 349, “CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE, (POSIZIONE ECONOMICA C/1) A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME – ASSUNZIONE IN SERVIZIO VINCITORE ED APPROVAZIONE SCHEMA DI CONTRATTO”, documento che finalmente chiude la querelle ‘concorsi’ con la debacle di chi ha promesso, senza mantenere. Poveracci! Se non si trattasse di soggetti pubblicamente conosciuti, verrebbe da offrir loro umana pietas, anziché sprezzante irrisione! LA CREDIBILITA’ E’ COSA SERIA, NON PER DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!!! Operando in solitaria e da posizione di chi riceve maltrattamento e compassione perché un deficit è più marchiante di quanto si vorrebbe estirpare dal pensiero e dal comportamento di certa feccia con Leggi abortite per merito dell’arroganza di chi le propone, si può dare lavoro senza entrare in politica, senza comporre liste di governo, senza chiedere ringraziamento alcuno, ma queste condizioni non sono parte della “Q”ultura di chi tende a ‘partecipare’, per cui è lasciato campo libero, anzi, maestosa ed infinita prateria, a chi, da qualsiasi ideologia provenga, abbia voglia di assumere o di lavorare, perseguendo l’obiettivo che ogni persona con un minimo di sale in zucca, (non si parla di halloween), si impone, raggiungendo così il cosiddetto ‘Paradiso’. Detto ciò ed in attesa di prossimi exploit in tema, già sulla rampa di lancio, (è bello scippare il meglio anche dalle grinfie di chi poi ha ‘sofferenze indicibili’ perché liscia sui ringraziamenti mancati come fosse in area di rigore ed a porta sguarnita), non resta che ribadire il più cordiale benvenuto a Giuseppe Lombardo nel paese nel quale la Mafia non spara perché incapace di farlo, augurando a costui buon lavoro e se gli riesce, Buona Permanenza A Gambatesa, Sostanziale Vera Impresa.

Sora Morte

Per Il Resto: BUONA FESTA!!!!!!!

E Per Oggi E’ Tutto.