Torna La Notte Europea Dei Ricercatori Neuromed
22 Settembre 2021
I Voli Del Rondone 28_5
23 Settembre 2021
Mostra tutto

VIGILI PER IL VIGILE: Responso Finale?

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Gambatesani: Fuoco Di Paglia
strana Trasparenza…

Si è svolto l’altro ieri l’ultimo atto di un concorso che più di altri ha tenuto con il fiato sospeso Gambatesa ed i ‘partecipanti’ in tema: Dal ventuno settembre duemilaventuno, il borgo da sogno ha finalmente ritrovata la figura del vigile urbano che tanto è mancata per gli innumerevoli adempimenti mal portati a termine a causa di tal deficit.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

“CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO AGENTE POLIZIA MUNICIPALE CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C/1 – A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME – ESTRATTO VERBALE N. 7 – GRADUATORIA FINALE
Pubblicata il 21/09/2021 – non è vero perché quanto presente è stato messo in Rete il giorno dopo, ma va bene così. –
COMUNE DI GAMBATESA
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO AGENTE POLIZIA MUNICIPALE CAT. C – POSIZIONE ECONOMICA C/1 – A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME – ESTRATTO VERBALE N. 7
GRADUATORIA FINALE

Si allega graduatoria”.

Il risultato è chiaro e trasparente: ancora una volta, chi ha tentato di suonare, ha ricevuto come pagamento la stessa moneta utilizzata per provarci e non riuscirci, almeno secondo sogni che evidentemente non hanno portato lontano. Va riconosciuto però che in riferimento a chi ha ‘partecipato’ ad ambedue i concorsi in tema, ripresi da quest’articolo, la persona in questione ha fatti grandi progressi: forse in precedenza, l’aria del luogo non era congeniale… qui la precedente performance sintetizzata nella foto seguente.

GRADUATORIA PRIMA PROVA SELETTIVA SCRITTA AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE, del 14 lug 2021

Ora per assurdo si dovrebbe ‘sperare’ nella rinuncia di chi ha vinto, anzi, ha stravinto ovvero costringere costui, con le buone o con la forza, a non accettare il sudato premio, ricevuto per trionfo con quindici punti di distacco sui tre che hanno preso l’argento consolatore in maniera ‘diversa’ e diciassette lunghezze sull’ultima idoneità registrata, ripetendo azioni già prodotte con successo a suo tempo nel paesello in identici contesti. Adesso si dovrebbe far sparire rendendo ‘trasparente’ quel Giuseppe Lombardo cui vanno le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro da parte di gambatesanews. Inoltre andrebbero tacitati con i metodi richiamati sopra anche due dei tre ex aequo posizionati immediatamente dietro chi dovrà essere il nuovo vigile urbano di Gambatesa, in favore di chi, giustappunto fra i due litiganti, come dice l’apposito proverbio, andrebbe a godere, ma pure qui il sogno la fa da padrone.

Gambatesani: Fuoco Di Paglia

Per concludere, chi non ha ricevute le promozioni volta per volta nei concorsi indetti ed espletati in nome e per conto del ‘muinicipio’ di Gambatesa, non figura nei risultati pubblicati, alla faccia della trasparenza tanto sbandierata dalla locale amministrazione. Sarebbe come se a scuola, i quadri di fine anno mettessero in luce solo i giudizi ottenuti dai promossi, tralasciando di esplicitare gli obiettivi non raggiunti da chi dovrà ripetere l’anno scolastico ovvero riparare le insufficienze in determinate materie: Perché?

Strana Trasparenza…