PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. EnergyTime Spike Devils: A Casoria 2o Stop Stagionale
4 Maggio 2024
BASKET, B FEMMINILE. PER LA MOLISANA MAGNOLIA SUCCESSO E 3o POSTO FINALE
5 Maggio 2024
Mostra tutto

Gambatesa: Scampoli Di Consiglio

Di Vittorio Venditti

Ultimo O Penultimo?

Non è dato ancora sapere se sono arrivati al capolinea, fatto sta che il consiglio che s’è appena tenuto nella ‘capanna’ sicuramente ha interessati davvero pochi astanti, visto che quelli ormai sono già tutti in campagna a coltivarla, ma non quella che produce frutti, almeno per il resto della cittadinanza. senza dunque voler tediare più di tanto i quattro lettori di questo giornale, ecco a seguire le scartoffie prodotte, chissà quanto volentieri.

Gambatesa

Se la delibera di consiglio n 6, “RATIFICA DELLA DELIBERA DI G.C. N. 33 DEL 04/04/2024 AD OGGETTO: “VARIAZIONE AL BILANCIO 2024 (ART. 175 C. 4 D.LGS 267/2000) CON APPLICAZIONE DI UNA QUOTA DELL’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE”.” è normale routine, la delibera di consiglio n 7, “APPROVAZIONE E VALIDAZIONE DEL PIANO FINANZIARIO (PEF) PER LA DETERMINAZIONE DEI COSTI DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI 2024-2025. DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE TARI PER L’ANNO 2024”, potrebbe essere davvero intrigante ai fini della ragione stessa del ‘disinteresse’ verso il consiglio, da parte dei consiglieri.

Leggendo attentamente la deliberazione appena proposta infatti, se ne deduce innanzitutto che comunque vada, ‘sarà un successo’ soprattutto per gli uscenti già palesati. Ciò perché atteso che sia piuttosto naturale l’incremento da allineare al costo della vita di chi riceve il salasso, se gli attuali amministratori perdono la prossima tornata elettorale, potranno gioire per aver lasciata la grana a chi li sostituirà; se invece avranno la meglio, se ne fregheranno in quanto il peggio (per loro) è passato, dal momento che generalmente le bollette agli utenti arrivino decisamente dopo il periodo elettorale. Qualora invece per qualche fortuito motivo il costo della TARI non vedrà aumenti, chi ora sta governando sarà in grado d’affermare che nonostante tutto, il presente agire è comunque in favore dei contribuenti locali, nonostante il costo della vita sia lievitato e non per colpa dell’amministrazione locale.

Come Si Metterà Per Chi Proverà A Gridare Al Futuro ‘Prossimo Cambiamento’?