Costituzione Comitato Parlamentare Italiano Pro Via Francigena Del Sud
17 Novembre 2012
GAMBATESA: Sono Porci Solo I Maiali?
17 Novembre 2012
Mostra tutto

Notizia Enel

Di E. N. E. L.
(Pubblicato), Da Vittorio Venditti, (Matricola E. N. E. L.), A258173
(Collaborazione), Di Stefano Venditti

ENEL: ECCO COME DIFENDERSI DALLE TRUFFE

Enel intende fornire alcuni ulteriori chiarimenti tornare sul tema dell’articolo “Falsi volantini Enel affissi sui contatori, chiarito il giallo”, argomento precedentemente trattato: (Occhio Ai Millantatori!).

L’azienda, da sempre in prima linea contro le truffe, ha adottato infatti da anni una serie di azioni a tutela dei clienti.
Come ricordato in numerose campagne informative, tuttii dipendenti Enel sono in possesso di un tesserino plastificato conlogo aziendale,foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – che presentano a domicilio leofferte.

Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionarlo.

Inoltre, Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio.

L’installazione del moderno e innovativo contatore elettronico, introdotto da Enel nel 2001, ha reso sempre meno necessario l’accesso al domicilio da parte dei tecnici, grazie alla possibilità di svolgere a distanza numerose operazioni come attivazione, aumento o riduzione di potenza, disattivazione e lettura.
Tuttavia è ancora possibile che i tecnici abbiano necessità di effettuare un intervento sul misuratore, e quindi di accedere in casa del cliente se il contatore si trova all’interno.

Per quanto riguarda la rete di vendita porta a porta, Enel Energia, società del gruppo Enel che opera nel libero mercato, si è dotata da tempo di sistemi volti a garantire al cliente un servizio di vendita e di proposta commerciale di assoluta qualità.
La vendita è affidata a partner scelti e selezionati con rigore, i cui requisiti devono rispondere ad una serie di indici di valutazione fra i quali la serietà e la correttezza nel rapporto con il futuro cliente.
Ogni agenzia partner inoltre è tenuta al rispetto di un codice di comportamento le cui violazioni sono sanzionate con severe penali o con la risoluzione del contratto.
Inoltre vengono effettuati controlli telefonici successivi alla vendita per avere conferma della volontà del cliente e della qualità del processo.

Ricordiamo che Enel Energia ha già conquistato la fiducia di oltre sette milioni di clienti nel libero mercato: numeri che si raggiungono solo grazie a serietà, qualità e correttezza, assieme alla convenienza dell’offerta.