Attenti Alle Truffe 3
13 Aprile 2011
Il Politico Pasquale: Che Fantastico Animale!
15 Aprile 2011
Mostra tutto

Bollette Per Il Consumo Dell’Acqua

Di Vittorio Venditti

A Gambatesa, Un’Altra Cosa Ben Fatta

Come ogni anno, ecco che a Gambatesa arriva il periodo della consegna delle bollette di pagamento per il consumo d’acqua riferito all’anno precedente.

Già in varie occasioni, ho trattato il tema in modo negativo, ed in qualche caso, seduto di fronte a chi è deputato alla gestione del problema, ho risolto piccole discrepanze, fastidiose per i cittadini.

Al di là delle comuni chiacchiere, essendo “Voce fuori dal coro”, questa volta voglio trattare il problema da un’angolazione spesso scomoda, ma sicuramente giusta e reale.

Voglio infatti dire il mio Grazie, a chi, in vario modo e per le più disparate ragioni, ha contribuito alla compilazione del foglio riassuntivo delle voci in bolletta.
Questo documento, non sembra uscito dagl’ingranaggi burocratici di un municipio, ma sembra preparato da chi scrive le favole, rimedio educativo e sicuro per bambini d’ogni età.

NON SCHERZO!

Una chiarezza simile, se proposta da ogni documento emesso dallo Stato, o da altri enti omologhi, farebbe somigliare l’Italia al paese di Bengodi, e permetterebbe ai cittadini di ritrovare un pò di fiducia nelle istituzioni.

Grazie ancora per questo servizio e fate sì che resti così chiaro; non vorrei dover pensare che tanto ben agire fosse il frutto di un errore!