TRIVENTO: GIOVANI DENTRO
20 Aprile 2024
PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. EnergyTime Spike Devils: Cinquina A Genzano
20 Aprile 2024
Mostra tutto

FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise Battuto In Casa Dal Manfredonia

Di Stefano Saliola

CLN CUS MOLISE-VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 2-7 (0-3 p.t.)
Cln Cus Molise: Mariano, Di Stefano, De Nisco, Nathan, Triglia, Petrillo, Peralta, Polisena, Rappa, Ferrara, Di Lisio, Pazienza. All. Sanginario.
Manfredonia: Glielmi, Moura, Ronaldo, Taliercio, Murgo, Vallarelli, Rizzi, Galli, Manzella, Zullo, Giampaolo, Ferrara. All. Ceppi.
Arbitri: Francesco Cocco di Parma ed Elio Simone di Napoli. Crono: Fabio Capaldi di Isernia.
Marcatori: 1′ p.t. Murgo, 1’5” Moura, 8’28” Ronaldo pt; 2’25” Ronaldo, 9’27” Di Lisio, 10’59” Zullo, 13’16” Ronaldo, 14′ Taliercio, 16’55’ De Nisco st.
Note: ammonito Di Stefano.

CLN CUS Molise

Il Cln Cus Molise alza bandiera bianca al cospetto della vice-capolista Manfredonia che passa al Palaunimol facendo valere la sua maggiore esperienza.

Il Cus sceso in campo contro il Manfredonia

La cronaca – Si presentano subito bene i pugliesi: Moura, tiro velenoso che Mariano devia di piede. E’ il preludio al gol che arriva con uno scambio Ronaldo-Murgo e il sette che realizza. Subito dopo è Moura a gonfiare la rete per lo 0-2. I sipontini si rendono pericolosi dalle parti di Mariano con Ronaldo che riceve palla si gira e tira, Mariano risponde a mano aperta.

Peralta in azione

Il Cus Molise, colpito nell’orgoglio, prova a reagire, ma non riesce a creare problemi a Glielmi. Gli ospiti calano il tris con Ronaldo che non lascia scampo a Mariano. Il Cus Molise non ci sta ad alzare bandiera bianca troppo presto. E’ Petrillo a suonare la carica, palla al lato. Tocca poi a Triglia andare in percussione centrale, conclusione fuori bersaglio. Nel finale di frazione Mariano disinnesca una sventola di Ronaldo da posizione defilata.

La panchina del Cus Molise

La ripresa si apre con il poker dei sipontini: assist di Taliercio e Ronaldo di testa gonfia la rete. Il numero 3 dei pugliesi è protagonista poco più tardi, quando sfrutta un assist di Murgo e prova a scavalcare Mariano con un tocco sotto, il cuoio si stampa sulla parte alta della traversa. I padroni di casa scampato il pericolo si vedono con Nathan che serve De Nisco, l’impatto con il pallone non è dei migliori e l’azione sfuma.

Un tiro di Di Lisio

I rossoblù accorciano le distanze con Di Lisio che riceve palla da Rappa e batte Glielmi. La reazione ospite è affidata a Ronaldo, Mariano si salva con l’aiuto del palo. Zullo con un tiro preciso e Ronaldo fanno 6-1 per il Manfredonia. Anche Taliercio scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori andando a recuperare palla in pressione prima di metterla in rete. Nel finale il bel pallonetto di De Nisco vale il definitivo 2-7.