Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla
Le rossoblù vogliono centrare il terzo exploit in serie
Due le ex sul parquet: Kunaiyi tra le molisane, Porcu tra le locali
Ancora out Zi?mborska
Sabatelli: «Determinante una partita di applicazione»
L’ultima trasferta di regular season con la volontà di portare a quota tre l’attuale serie di successi consecutivi e puntare a chiudere la stagione sino a quota trenta. La Magnolia Campobasso affronterà il match in casa del Faenza, due squadre matematicamente ai playoff con i #fioridacciaio certi della terza posizione e le romagnole in lotta per il sesto posto. Quella contro il quintetto affidato a Paolo Seletti sarà anche sfida con un particolare incrocio di ex: la pivot nigeriana Pallas Kunaiyi tra le molisane, la playmaker ternana Rachele Porcu (protagonista sul parquet di Vazzieri per un paio di stagioni in A2) tra le padrone di casa.
PERCORSO D’AVVICINAMENTO Per il roster guidato da coach Mimmo Sabatelli l’avvicinamento ha avuto qualche giorno in più di sedute, complice anche il turno di sosta dello scorso weekend.
«Ci arriviamo dopo il break – argomenta lo stesso trainer – per un periodo di lavoro in cui abbiamo provato in tutti i modi a tenere il ritmo partita così da non farci trovare impreparati. Del resto, Faenza ha dimostrato con i fatti di essere formazione in grado di ottenere risultati di rilievo come quelli in casa contro la Dinamo Sassari o in esterna sul parquet della Geas Sesto San Giovanni».
ANCORA OUT ZI?MBORSKA Tra le magnolie è ancora alle prese con un lavoro di carattere differenziato la polacca Aleksandra Zi?mborska che non sarà della contesa, mentre tutte le altre sono pronte a rispondere all’appello in una settimana in cui tanti sorrisi sono andati per la play-guardia Emma Giacchetti, fresca di raggiungimento della maggiore età.
RITMO PLAYOFF Complice l’ingresso nelle Final Six di Eurolega di Schio, per i #fioridacciaio la gara successiva che chiuderà la regular season ci sarà già giovedì 27 marzo alle ore 19.30 contro la Reyer Venezia nello scenario dell’Arena, ma per coach Mimmo Sabatelli «tutte le attenzioni dovranno andare necessariamente su Faenza, match da affrontare con il massimo della concentrazione al di là di ogni aspetto o obiettivo parziale. Sarà importante dar vita ad una contesa di grande applicazione, partendo, come sempre, da un lavoro difensivo d’eccezione».
DETTAGLI ULTERIORI Con canonico orario d’inizio fissato per le 18 di domani, la gara avrà come direzione arbitrale la terna composta dal fiorentino Marco Attard, dall’estense Francesco Terranova e dal reatino Francesco Cattani.