Fise Molise: Delibera Urgente Del Presidente Gagliardi
26 Maggio 2011
Immondizia E Affini
28 Maggio 2011
Mostra tutto

Parchi Giochi

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Quinto Riassunto

Finora avevamo trattato quest’argomento in simbiosi con quanto sarebbe accaduto, del Convento di San Nicola.
Visto che per quest’ultimo argomento, pare si sia arrivati ad una soluzione più che dignitosa, continuiamo a trattare il problema “Parchi giochi” in solitaria, nella speranza che i pungoli che cerchiamo di sparare a chi di dovere, portino a risolvere per il meglio anche questo problema.

Parco Giochi, del 2 ottobre 2010

Parco Giochi Con Chioschetto, del 2 ottobre 2010

Ecco qual’è stato il modo, (dal punto di vista fotografico), in cui ho trattato il tema in questione, da quando mi sono permesso di disturbarti per porre all’attenzione della tua Intelligenza l’analisi dello stesso;

Parco Giochi, Situazione Attuale, del 21 novembre 2010

Situazione Attuale Del Parco Giochi Del Toppo, del 21 maggio 2011

Ecco, dopo mie improvvise ispezioni, qual è stato, volta per volta, il risultato fino ad allora ottenuto.

A te che so Intelligente e Capace, che impressione fa quanto finora esposto?

A me, da quell’ignorante che non sono altro, tutto ciò fa pensare che i nostri soldi, continuano a rimanere un investimento infelicemente avviato.

Resta solo una mia impressione?

Non lo sò; fatto sta però, che se guardi le foto più recenti, ti puoi accorgere del lassismo, per non dire del menefreghismo con cui, sia da parte del committente, (il municipio di Gambatesa), sia da parte di chi è addetto (in riferimento al caso) al lavoro di normale manutenzione e giardinaggio, (Carlo Concettini, dipendente municipale), viene trattato l’argomento in questione, argomento pagato (ti ricordo), anche con i tuoi soldi, tuoi, se come me contribuisci onestamente alla gestione dello Stato.

Ma perché comincio a fare i nomi?

Perché, come chi sa gustare ciò che mangia, per ora faccio solo i nomi, in seguito, ai nomi, associerò le foto di questi “onesti lavoratori”.
Persa poi la “Santa Pazienza”, passerò a coinvolgere il “solerte magistrato”, dopo di che, se il problema dovesse stallare, non è da escludere una radicale “PRESA DI POSIZIONE”, tale da emulare coloro che, giustamente arrabbiati, stanno “operando di protesta” nel ligure e nel napoletano.
Ma di questo fatto, SERISSIMO, ti parlerò fra qualche giorno, speriamo, a bocce ferme.

Ovviamente……., se i Carabinieri di Gambatesa, (ti ricordo: Miei Assidui Lettori), volessero “leggere” EEE………

Ma perché tanto astio?

Semplice!
Stando a quanto mi è stato detto dal nostro Sindaco, in data quindici aprile, (quel giorno avevo tempo da perdere appresso al municipio ed ai suoi dipendenti), si sarebbe a breve ripulito il parco giochi in questione dalle zozzerie e dalle erbacce che lo infestavano.
Il lavoro, sarebbe stato eseguito, in tempi celeri, dal dipendente municipale sopra mensionato.

Giusto è, non mettere fretta a nessuno, visto che il parco giochi in questione è composto da “duecentomila ettari” di terra da ripulire; ma, (e contraddicimi tu se sbaglio), a tutto va posto un limite!
Se il lavoro di ripulitura è iniziato il lunedì successivo, (diciotto aprile), posto anche il tempo perso dal nostro per chiacchierare con la gente che gli veniva a tiro, (durante l’orario di lavoro), fatti salvi i giorni festivi, in cui, anche chi non lavora durante il periodo per cui viene retribuito, ha il sacrosanto diritto di riposare, accettato tutto ciò, e fatto passare come argomento valido anche qualche “chiamata urgente ad eseguire altri lavori più importanti:
quando potremo vedere la superficie del parco giochi completamente rasata e ripulita dai residui d’erba a dovere?

Abnegazione Di Uno “Stacanovista”!

Da dire in merito che:

Proprio ieri mattina, il Nostro Impiegato Municipale, ha quasi avuto uno scontro con gli spazzini, per acquisire il controllo del camioncino utilizzato per la raccolta della spazzatura nel centro storico, il Famigerato:
“gasolone”.

Te lo Ricordi?

Quel camioncino che, per essere frenato, fino a qualche tempo fa si era dotato di una pietra da porre sotto una delle ruote anteriori!
Quel camioncino che, giusto un anno fa, decise anarchicamente di sfrenarsi in Corso Roma e, a rischio dell’incolumità del mio amico Salvatore Di Maria, (attuale fotografo ufficiale di quest’inutile sito, nonché Segretario Particolare della C G Pelle), a rischio quantomeno dell’infortunio di questo Valoroso, fece i danni che in parecchi ancora ricordano.

Insomma:

Quel camioncino che, unitamente all’autocompattatore principale, in uno Stato che costringe il comune cittadino a radiare dal P. R. A. una macchina magari ancora in buono stato di vita, dovrebbe prendere proprio la “Rotta Giusta”, verso il comune punto di autodemolizione.

Come da rapporto, prontamente recapitatomi da “Il Segreto Di Pulcinella”, il mezzo oggetto di diatriba è stato lasciato a disposizione del nostro “Lavorante Municipale”.
Dalla foto sopra esposta, puoi permettere alla tua intelligenza di proporre le migliori congetture in merito.

Questo per ciò che riguarda il parco giochi del toppo.
E per quanto riguarda l’altro parco giochi,

Parco Giochi Sulla Strada della Madonna, Lato Destro, del 27 novembre 2010

quello più antico di costruzione,
quello più lontano dal centro del paese,
quello che fa da solo la naturale selezione per la sopravvivenza,

Parco Giochi Sulla Strada della Madonna, Lato Sinistro, del 27 novembre 2010

dovendo essere prima raggiunto, (in discesa), poi abbandonato, (in salita), con naturale morìa dei nonni che, in uno sbotto di estremo altruismo, volessero portare i propri nipotini a giocare proprio in quel posto?

Insomma:

quello che non andrò più a fotografare, non volendo sfidare la Fortuna più di una volta, atteso che se vi tornassi, non si sa se riuscirei a tornare vivo a casa per continuare a tediarti, e che ti ripropongo con foto di repertorio?

Parco Giochi Sulla Strada della Madonna, Tavolini, del 27 novembre 2010

A questo, sempreché non dovessi essere soppresso prima, penserò la prossima volta in maniera più dettagliata.