A Gambatesa: MIRCO CASADE’I!
4 Luglio 2011
VENERDI’: Giornata Dello Sport PARALIMPICO A Rio Vivo
6 Luglio 2011
Mostra tutto

Torino-Lione: Alta Velocità Negli Intenti, Moviola Nell’Attuazione Degli Stessi

Di Mario Ricca

Alleati Scaricati Quando Scomodi?

Attualmente Lyon Turin Ferroviaire (LTF), una società per azioni semplificata transnazionale, si sta occupando dello studio e progettazione della parte comune italo-francese del progetto di collegamento ferroviario Torino-Lione.

LTF è stata creata nell’ottobre 2001 in seguito all’accordo stipulato tra Francia e Italia nel gennaio dello stesso anno.
I suoi azionisti sono Rete Ferroviaria Italiana (RFI) al 50% e Réseau Ferré de France (RFF) al 50%.
LTF è sotto la supervisione della CIG, una Commissione intragovernativa italo-francese creata nel gennaio 1996.

Quanto sopra riportato, è tratto daWikipedia.

La mia attenzione, è stata attirata dalle 2 date riportate in quanto estrapolato: gennaio 1996, quando è stata creata la Commissione intragovernativa e gennaio 2001, data della stipula dell’Accordo in merito tra Francia e Italia.

Se la memoria non mi inganna, in quel periodo al Governo c’era la Sinistra, giusto?
quella stessa Sinistra che adesso, si dissocia dai criminali che nella giornata dell’altro ieri, hanno causato il ferimento di numerosi appartenenti alle Forze dell’Ordine, persone che si trovavano li per Lavorare.

Fermo restando il diritto alla Protesta se espresso in maniera civile, e fatte salve allo stesso tempo le esigenze di un mercato che detta le Regole, (è bene sottolineare questo punto, visto che chi afferma che sono le regole a fare il mercato secondo me è venditore di illusioni), va chiaramente detto che proprio queste regole non possono essere ignorate per colpa di minoranze che vorrebbero privare una nazione intera dei benefici derivanti da quest’opera.

A tal proposito mi viene in mente una considerazione:

L’opposizione intera (che ricordo ha sottoscritto questo progetto), si è giustamente dissociata dai criminali di cui sopra; mi domando però, se questi criminali, non siano stati fomentati in passato anche da una parte di quella Sinistra che adesso fa finta di non ricordare prendendone le distanze.

Mi chiedo ancora:
quanto c’è di spontaneo in questa Protesta e soprattutto, che ruolo hanno coloro che strumentalizzano la Protesta stessa per finalità ideologiche, al solo scopo di tenere su i loro fortini?

In Conclusione:

Plauso alla Linea Dura del Governo,
Piena Solidarietà alle Forze dell’Ordine!