Torino-Lione: Alta Velocità Negli Intenti, Moviola Nell’Attuazione Degli Stessi
5 Luglio 2011
O Che Bel… Frutteto!
7 Luglio 2011
Mostra tutto

VENERDI’: Giornata Dello Sport PARALIMPICO A Rio Vivo

Di Stefano Venditti

Una Giornata PARTICOLARE

SARANNO, la spiaggia e il mare di Rio Vivo a Termoli e il circolo della Vela “Mario Cariello”, a fungere da cornice ideale per la giornata dello sport paralimpico che si svolgerà venerdì 8 luglio dalle ore 10.00.

Sull’arenile termolese ci saranno diverse dimostrazioni delle discipline legate sia al mare sia alla spiaggia che il CIP Molise ha avviato in questi ultimi anni.

Ci si potrà cimentare nella vela, tiro con l’arco, beach soccer, beach volley, arti marziali, canoa, nuoto, e così via.

arti marziali

“Invito tutti gli sportivi molisani e i disabili in particolare – ha dichiarato il presidente del CIP Molise, Donatella Perrella, a prendere parte alla giornata dello sport paralimpico mare e spiaggia.

Beach Soccer

E’ una grande occasione per conoscere meglio e da vicino e in prima persona tutte le attività che abbiamo già posto in essere nella nostra offerta sportiva-formativa.

canoa

Spesso tali attività non sono ben conosciute e proprio per questo abbiamo deciso di promuovere questa giornata all’insegna dello sport sulla costa adriatica.

Giuseppe Vela

Può essere anche un ottimo momento di approfondimento e conoscenza anche e soprattutto per chi non ha mai praticato dello sport e per chi si volesse avvicinare al variegato mondo sportivo paralimpico regionale.

tiro con l’arco

Invito tutte le famiglie molisane a portare i propri figli, siano essi normodotati o disabili, affinchè possano trascorrere una bella giornata al mare praticando della sana attività sportiva – ha concluso il presidente Donatella Perrella –“.