La Fise Molise Festeggia Il Vice Campione D’Europa Di Reining Andrea Iannetta
12 Agosto 2011
Staffoli Capitale Della Monta Western
12 Agosto 2011
Mostra tutto

Salto Ostacoli: Resoconto

Di Stefano Venditti

Continuano i successi dei children della Ippoform Campobasso Equitazione

Dopo le affermazioni dei mesi di giugno e luglio, le giovanissime leve della Ippoform hanno affrontato il difficoltoso e competitivo impegno del concorso nazionale a quattro stelle del Riviera Horse di San Giovanni in Marignano.

MelissaDagata

Nella stupenda cornice del centro equestre di Cattolica, Melissa D’Agata, Alessio De Castro e Francesco Zarrilli hanno affrontato i binomi provenienti  dall’intera penisola risultando non solo competitivi, ma addirittura vincenti.

Infatti nella giornata di venerdì, nella B90, hanno ottenuto con i loro percorsi netti, il 1° posto ex equo, risultato bissato nella giornata di sabato nella categoria B100 che ha visto ancora protagonisti i binomi della Campobasso Equitazione.

Nella giornata di domenica, nella categoria B100 a fasi consecutive a tempo, Francesco Zarrilli su Farfelù ha effettuato un eccezionale percorso netto nel tempo di 24”42, ottenendo il 1° posto nella classifica definitiva.

Francesco Zarrilli

Secondo posto ancora molisano con Alessio De Castro su Mr. Liberty che con un altro percorso netto, nel tempo di 27”10 ha distanziato di tre secondi il terzo classificato.

Alessio De Castro

Ottima prestazione anche di Federica Colitti che, dopo il titolo italiano conquistato a Pontedera nella categoria Criterium Tecnici, ha ottenuto con il suo Barcibal, nell’impegnativo Campo Gran Prix, un quinto posto nella categoria C125 mista.

Buon piazzamento anche per Michele Ruscitto nella categoria C120 che con un netto nel percorso base ha ottenuto un posto in premiazione con il 7° risultato.

Lo staff tecnico della Ippoform, con questa tappa, ha inaugurato un percorso di competizioni nel centro/nord Italia, circuito territoriale altamente competitivo dove ci si confronta con l’elite dell’equitazione nazionale.

La scelta è stata effettuata dopo un’attenta programmazione agonistica e la creazione di un percorso di crescita così competitivo è frutto dei brillanti risultati che l’intero gruppo agonistico della Ippoform Campobasso Equitazione sta ottenendo dall’inizio della stagione.

Molto soddisfatti si sono detti i tecnici Michele Ruscitto e Giuseppe Di Buono.