GAMBATESA: Illuminazione Pubblica, Dalle Lampadine Ai Led
26 Ottobre 2015
Il Barile Raschiato
27 Ottobre 2015
Mostra tutto

CIP MOLISE: Giuseppe Vitale Eletto Vice Presidente FISPIC Nazionale

Di Stefano Venditti

Giuseppe Vitale eletto vice Presidente della FISPIC nazionale, Umberto Anzini confermato delegato FISPIC Molise

A seguito delle elezioni Fispic tenutesi lo scorso 17 ottobre a Roma si è tenuta la prima sessione del consiglio federale Fispic. Sin da queste prime battute si è denotata la voglia di fare e di fare bene visto che a soli 7 giorni dalle elezioni il presidente Sandro Di Girolamo e la sua squadra di consiglieri hanno fortemente voluto un ordine del giorno ricco di attività.

Primo piano di Giuseppe Vitale

Per prima cosa si è proceduto alla nomina del consiglio di presidenza durante il quale Giuseppe Vitale è stato eletto all’unanimità vice Presidente Fispic confermando così il suo ruolo di primo piano nella politica federale. La scelta non è stata semplice per Sandro Di Girolamo, ma convergere sulla figura di Giuseppe Vitale è apparso a tutti il meritato riconoscimento per il suo lungo percorso maturato nel movimento sportivo paralimpico, ormai 30 anni, nonostante la sua “giovane” età.

“Ho compreso – cita il vice Presidente – che ricevere un incarico così importante deve essere per me la consapevolezza di poter riportare al tavolo federale le criticità quotidiane del movimento al fine di poter includere il maggior numero di “atleti” nello sport, contribuendo a sottrarre all’ozio e al pregiudizio quanti subiscono l’esclusione di ogni tipo e forma dalle attività sociali, non ultima quella sportiva. Mi avvarrò dei miei maestri conosciuti lungo il percorso sportivo affinché possa trasformare i bisogni in realtà. Sono stati già approvati vari punti dell’ordine del giorno tutti all’unanimità testimoniando il giusto passo di questo consiglio, fra essi la nomina di Vito Mancini quale consigliere delegato e l’indizione di un corso di reclutamento-aggiornamento di arbitri di torball che si terrà a Napoli presso l’istituto Paolo Colosimo”.

Umberto Anzini

Non meno importante la delega che il Presidente ha voluto per Vitale, quella riguardante gli organi territoriali, cioè i delegati Fispic, e qui un altra conferma per lo sport molisano che ritrova confermato il Professor Umberto Anzini a delegato regionale Fispic. “Auspico – conclude Vitale – che continuando con le direttrici avviate in Molise con la compagine de I Guerrieri della Luce Campobasso guidata dal tecnico Mariella Procaccini, si possano conquistare ulteriori traguardi oltre quelli già raggiunti come quella della serie A di torball riagguantata subito al primo posto in solitaria”.