La Schiavitù Monetaria
15 Novembre 2011
Politicando Per Politicare
16 Novembre 2011
Mostra tutto

Equitazione: NBHA Molise Medaglia Di Bronzo A Verona

Di Stefano Venditti

L’NBHA Molise Torna Da Verona Con Una Preziosa Medaglia Di Bronzo Nel Pole Bending

Non c’è che dire, con il bronzo conquistato nel Pole Bending alla Fieracavalli di Verona l’NBHA Molise ha definitivamente dimostrato sulla sabbia dell’arena il suo stato di maturità tecnico-tattico.
Al secondo anno di partecipazione come selezione molisana, infatti, il Molise ha potuto ottenere una medaglia preziosa e di valenza nazionale malgrado la compresenza dei cosiddetti mostri sacri di ambedue le discipline.

foto di gruppo

Il piccolo Molise ha fatto valere la tenacia dei suoi cavalieri e cavalli.

Bilancio più che positivo, dunque, per i cavalieri molisani che hanno preso parte alla Coppa delle Regioni a Verona in occasione di Fieracavalli 2011.
La delegazione della FISE e NBHA Molise, rappresentata da otto binomi nella disciplina del Barrel Racing e da cinque binomi nella disciplina del Pole Bending, non ha potuto far altro che onorare l’immagine della regione, insieme ai tre giudici giunti a Verona nell’arena del Team Penning per prendere parte al Western Show.

Grande soddisfazione è stata espressa dai cavalieri nostrani, che già prima di partire per la trasferta veneta erano intenzionati a portare a casa qualche titolo che potesse rendere merito, onore e immagine all’intero comparto locale che si sta ritagliando uno spazio di rispetto a livello nazionale.

Molto dura è stata l’acquisizione dei due titoli nazionali, vista la potenzialità e grandezza delle altre delegazioni, ma i cavalieri dell’NBHA Molise, con i loro cavalli, hanno lottato fino alla fine per ottenere uno dei tre gradini del podio finale nella disciplina del Pole Bending, mentre nel Barrel Recing si sono dovuti fermare all’ottavo posto.

«Risultati eccellenti, ma soprattutto raggiungibili con un buon spirito di squadra – ha commentato il segretario dell’NBHA Molise – Massimo Maio – che i nostri cavalieri molisani hanno dimostrato già prima di partire, insieme al caloroso pubblico che è giunto a Verona per vedere i nostri campioni onorare la nostra regione.
Grande soddisfazione da parte dell’NBHA Molise che al secondo anno di partecipazione alla Fieracavalli di Verona , non può far altro che esprimere i piu’ cordiali ringraziamenti a tutti coloro che anno permesso la nostra partecipazione a questa manifestazione per noi molto importante – ha rimarcato il segretario Maio -.

Un caloroso grazie va asenza dubbio ai cavalieri molisani, alla Fise Molise, alla Provincia di Campobasso e alla Regione Molise.
Ulteriore dimostrazione della crescita dell’NBHA Molise, unica associazione molisana che gestisce le discipline del Barrel Racing e Pole Bending, sono stati i complimenti ottenuti da parte della responsabile FISE della disciplina dell’equitazione americana Ami Traverso che non a potuto far altro che apprezzare il duro lavoro svolto in regione nell’attuale stagione agonistica da parte dell’NBHA Molise e dal presidente della NBHA Italia Carlo Riccardi che si è complimentato per i risultati ottenuti dalla nostra piccola selezione – ha concluso Massimo Maio -».