Innocenti Curiosità
10 Dicembre 2016
Appuntamenti Dipartimento Tiphernum Assoziazione S. Giorgio Martire, Petrella Tifernina
10 Dicembre 2016
Mostra tutto

TENNISTAVOLO, C Femminile: E’ Campione Regionale Il PGS Shalom Petrella Tifernina

Di Stefano Venditti

ASD PGS SHALOM

Prova di forza delle pongiste petrellesi del PGS “Shalom” Adriana Ruscitto, Giulia Di Stefano e Camilla Marinelli che nella seconda e decisiva giornata di campionato hanno battuto largamente per 4 a 1 le dirette rivali del TT Campobasso Letizia Racchi e Mariacarmela Buonviaggio aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali 2016/2017. Per le petrellesi a segno con Giulia Di Stefano vincitrice in entrambi i due incontri disputati, un punto di Adriana Ruscitto ed un punto nel doppio disputato da Camilla Marinelli e Adriana Ruscitto. Per le campobassane il punto della bandiera ad opera della talentuosa Letizia Racchi su Adriana Ruscitto.

Negli altri due incontri vittorie agevoli delle pongiste petrellesi e campobassane per 5 a 0 sulle pongiste isernine dell’Universal Gym Center Gabriella Farrace e Chiara Manfredi Selvaggi che comunque al loro esordio in questo campionato, a tratti, hanno dato filo da torcere alle dirette antagoniste.

Ora per le giovanissime racchette petrellesi non resta che attendere la disputa a Terni nel prossimo mese di giugno del concentramento interregionale dal quale usciranno le otto squadre che accederanno direttamente alla serie B nazionale. Insieme alle allieve di Raffaele Ruscitto il Molise sarà rappresentato anche dal TT Campobasso in qualità del secondo posto conquistato nella C regionale.

“La concorrenza sarà decisamente agguerrita ma sono sicuro che le nostre ragazze ci daranno ulteriori soddisfazioni. Al momento non conosciamo il nome delle nostre future avversarie visto che sarà il computer a definire la composizione dei vari gironi. Una cosa comunque è sicura: se vogliamo puntare alla conquista di uno degli otto posti validi per l’accesso diretto alla serie B dobbiamo vincere con tutti senza temere nessuno – ha dichiarato il presidente della Fitet Molise Bernardo Cosimi -”.