Protocollo INAIL-CIP Molise. Riapre Lo Sportello Informativo Del Comitato Italiano Paralimpico
7 Febbraio 2019
E Poi Si Parla Di Far West!
8 Febbraio 2019
Mostra tutto

OCCHIO AI VOTI!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Preso Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Dallo Stesso, Marco Frosali E Stefano Venditti

Si Torna A Sognare

Sarebbe stato troppo bello se non si fosse riaddormentato, ma un repentino risveglio di chi sogna, non può che far male al sognatore. Ecco dunque cos’è apparso ieri pomeriggio su ‘Sognando Gambatesa’, (e non poteva essere altrimenti), “messaggio agli elettori” recuperato da “Il Segreto Di Pulcinella” come si conviene. Lo riportiamo, ovviamente con il dovuto intercalare al quale sicuramente non verrà data risposta, così come sta accadendo da parte di chi, evidentemente, considerando troppo presto il dover avviare la campagna elettorale, (chiunque sia a volersi cimentare in tal gioco), semplicemente non risponde a provocazioni di chi sa che ormai si può considerare come al crepuscolo degli dèi.

Schiattarella, Il Grande Lavoratore, del 15 novembre 2014

“OCCHIO AI VOTI!

“Quando certe persone verranno a chiedervi i voti (se non sono già passate), voi chiedetegli quali programmi hanno per lo sviluppo del paese, ma soprattutto quali interessi personali li spingono a mettersi in gioco.”, O Luca, se si scende in campo, magari per frodare gli elettori, lo si fa per forza di cose con uno straccio di programma elettorale, sia esso credibile o meno! Questo, nel mondo reale.

“2+2 fa quattro: quindi se non hai mai alzato un dito per Gambatesa fino ad oggi, come mai ti candidi per Amministrare il paese?” Magari per la medesima ragione per la quale chi a suo tempo non si è degnato di alzare un dito per lavorare nella Pro Loco alla quale era iscritto, qualche anno dopo ha avuta la bell’idea di candidarsi come amministratore municipale, ricoprendo il ruolo di portavoce della compagine al governo attualmente. A margine, un minimo di italiano decente, gradirebbe che quando si scrive un testo, i numeri vengano proposti, non con cifre, ma scritti a lettere e per esteso, ma questa è una quisquilia da persone poco erudite come chi sta analizzando il “Molto Onolevole” messaggio agli elettori.

“Non credo all’amor patrio che sboccia in tarda età, dunque, la risposta non può che essere una sola: ci si candida per interessi personali!”, oserei dire: cosa che fa ogni politico che si rispetti. Il problema sorge quando ad operare in questo senso si presenta gente che poi si dimostra tutt’altro che rispettabile.

“Ci sono importantissimi progetti in corso che questa Amministrazione ha messo in piedi e sta portando avanti nel solo interesse del paese e suI quali già stanno sbavando i soliti noti per accaparrarsi vantaggi personali.”,

Simbolo Wifi

quest’ultima proposizione mi ricorda vagamente il problema ‘wifi’… ma può venir meglio inquadrata nel sempre verde tema dell’influenzare il popolo bue pensando che questo resti eternamente tale, come simpaticamente proposto quarant’anni fa da Edoardo Bennato con la canzone Ma Che Sarà…... Per ragioni di trasparenza, oltreché per sbertucciarvi come meritate, li sto riproponendo pian piano quei progetti: sarà stata questa la vera ragione per la quale avresti voluto impedirmelo, dichiarando a morto ancora caldo, “finalmente quello ha smesso di rompere le palle! Ora finalmente si vive!”?

“Questo sarà il tema delle prossime elezioni: da una parte un gruppuscolo di persone con interessi personali, dall’altro una visione disinteressata di sviluppo del paese.”, Chi ha fregati i posti di lavoro di spazzini a Donato e Totore? Chi, nel frattempo, si è “accasato” là dove ha potuto, colonizzando cooperative che agiscono in loco e quant’altro di abbordabile, compresi posti di portaborse a livello regionale,

Logo Movimento 5 Stelle

presso partiti che presentandosi come il nuovo che avanza, stanno dimostrando giorno per giorno di essere più decrepiti

Logo Democrazia Cristiana 1946

del vecchio che si ritiene sepolto, ma che è più vivo che mai?

Andiamo avanti, o lasciamo qualcosa per il prossimo “pasto”?

“Quando questa gente, che vuole arricchirsi sulle spalle degli onesti cittadini, verrà da voi a chiedervi i voti…SAPETE DOVE MANDARLI!”, sei vecchio! Quest’“indicazione” non la dà più nemmeno il tuo capo-bastone!

Beppe Grillo

Quello che ha detto di aver fatto il “passo di lato”…

L’avevo detto che ci divertivamo da matti?
E non è ancora iniziato niente di “serio”!
Come disse Ambra Angiolini: “io prometto, poi mantengo”.
Mica sono un politico che si candida per il bene di gambatesa con tanti “progetti”…

Sta a vedere che questa canzone me la devo scaricare…