Luigi Farinaccio Selezionato Dalla Redazione Di Musica In Contatto “Artist Of Week”
3 Aprile 2019
ECOALBA/GREENIA: I Mastelli Vanno Chiusi!
4 Aprile 2019
Mostra tutto

Gambatesa: A IRPEF Locale… Come Siamo Messi?

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria

Una Piccola Riduzione Nel Duemilasedici: Ma Erano Queste Le Promesse?

Gambatesa Partecipa, del 26 maggio 2014

Continuando a trattare di ciò che ogni amministrazione uscente vorrebbe che si tacesse: il problema ‘tasse’, nell’anticipare che per via della non linearità di queste, non esamineremo nel tempo TASI e ciò che riguarda la IUC per non strumentalizzare e rendere poco credibile quanto scriviamo su quei risultati, oggi affrontiamo il problema ‘Aliquote IRPEF’ e come questo è stato trattato a partire dal duemilaquattordici e fino ai giorni nostri, facendo una capatina nel comizio di fine campagna elettorale che avrebbe visto prevalere colei che ascolterete, vale a dire carmelina genovese.

Se a livello nazionale c’è chi tratta l’argomento come segue: Il salasso delle addizionali Irpef: in 10 anni sono aumentate di 210 euro, quale miglior specchio per gambatesa possiamo avere anche a livello di obiettività, se non l’audio che rimetto adesso?

La sindaca carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

carmelina genovese, Chiusura Della Campagna Elettorale, del 23 maggio 2014.

Ecco poi, negli anni, le delibere promulgate in argomento: 2014, DELIBERA DI CONSIGLIO n 15, 2015, DELIBERA DI CONSIGLIO n 16, 2016, DELIBERA DI CONSIGLIO n 8, 2017, DELIBERA DI CONSIGLIO n 2 2018, delibera di consiglio n 3 ed in fine 2019, delibera di consiglio n 5.

Come detto nel sottotitolo, nel duemilasedici abbiamo avuta una riduzione di un decimo di punto in percentuale, ma chi ci governa, quel dannato ventitré maggio duemilaquattordici ebbe a paragonare ciò che in tema si era fatto prima, con quanto accadeva nei paesi limitrofi, cosa che ho copiata di sana pianta dal comizio appena proposto e che rimetto, (in senso buono), di seguito fra virgolette: “… A gambatesa, tanto per fare un esempio, l’addizionale IRPEF è stata portata dallo zero virgola cinque per cento al sette per cento. – (NDR: Spero abbia voluto dire lo zero virgola sette). – A Riccia, pensate un po’, è soltanto dello zero virgola un per cento. A Tufara, persino Tufara (a Tufara stanno meglio di noi), è dello zero virgola quattro per cento. …”. Quando si fanno certe affermazioni, se se ne ha il coraggio, bisognerebbe proporre anche l’alternativa e o la soluzione, cosa che come si può sentire dall’audio, è stata bellamente glissata. Dunque: Riccia allo zero virgola uno, Tufara la lasciamo allo zero virgola quattro e gambatesa… non mi pare stia meglio di prima; siamo rimasti allo zero virgola sei per cento! A che pro tanta gazzarra? Era questo il risultato al quale ‘Gambatesa Partecipa’ aspirava? Ah, già, tutto è stato sospeso perché l’amministrazione, dopo aver combinato di tutto, di più in tanti sensi che riprenderemo durante questa cinquantina di giorni che mancano alla Giornata Del Ringraziamento, ha virato per poterci offrire Servizi Migliori, portando il borgo all’attuale disastro. In quel caso, scrissi: Di Te Diffido ed ora chiedo a chi legge se è stata una giusta profezia, atteso che si è trattato di ciò a metà legislatura. Da quello scritto, appena rimesso come collegamento ipertestuale, manca fra l’altro e finché non arriverò a ricaricare quei documenti, per ragioni non dipendenti dalla mia volontà, la DELIBERA DI CONSIGLIO n 24-2016, documento nel quale chi ha fatto il salto alla cavallina in questi giorni, vale a dire Pasquale Abiuso, ancora si ostinava a chiedere la riduzione delle tasse che come risposta ha avuta la storia dei ‘servizi migliori’ con la quale da più di due anni mi diverto a prendere in giro questi dilettanti allo sbaraglio che se ‘partecipassero’ alla corrida, verrebbero schifati pure dal toro infuriato.

“… Sia ben chiaro, la nostra non è una proposta contro qualcuno o contro qualcosa, noi vogliamo semplicemente impegnarci per il paese, convinti più che mai che è possibile cambiare verso alle cose, inaugurando la stagione per l’impegno per la crescita e lo sviluppo del paese …”.

Se questi sono i risultati, per favore, disimpegnatevi!