ECOALBA/GREENIA: I Mastelli Vanno Chiusi!
30 Aprile 2019
Basket In Carrozzina E Paraciclismo: Nuova Avventura Per Lorena Ziccardi In Lombardia
30 Aprile 2019
Mostra tutto

Dossi E Fossi, Uno In Particolare

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Di Salvatore Di Maria

Alla Faccia Dei Servizi Migliori

In attesa di sapere se l’amministrazione uscente voglia almeno dirci cosa intenderebbe fare per il paese nella malaugurata ipotesi di una sua riconferma, da buon Ulisse, torno a guardare indietro per vedere cosa si è fatto per la parte del paesello che se interessa qualcuno appartenente a quella fazione, lo riguarda esclusivamente per mettere in difficoltà il resto di quei pochi che ancora transitano per certe strade.

In generale, l’ultima volta che ho trattato di questo tema, così stupido che serve solo da riempimento, tanta è chiara l’unica volontà che lo tiene in vita, quella politica, è stata lo scorso diciannove marzo, qui per ricordare.

Il Dosso

Oggi vi mostro il dosso artificiale posto in via del Cimitero, altrimenti prosieguo di via San Nicola, installazione che oltre ad essere artificiale, è anche artificiosa.

Il Fosso

Cinquanta metri più avanti infatti, esiste un fosso che se non visto è in grado di provocare danni davvero esiziali ai veicoli in transito, cosa che non riguarda l’amministrazione municipale di Gambatesa che, come sappiamo bene, “non sa niente”, tranne quando si trova di fronte a qualcosa che la colpisce e ne mette in risalto i limiti ormai chiari anche alle pietre del borgo.

Noi dobbiamo solo attendere, come stiamo ad esempio facendo per ricevere il calendario che i ‘signori’ in questione mettono a nostra disposizione ogni mese, in maniera tale che qualcuno si ricordi della presenza dell’amministrazione municipale che diversamente verrebbe boicottata, come accade normalmente nelle feste o riunioni che questa propone ad una cittadinanza ormai in attesa della dipartita di cotanta ‘squadra’. Noi sappiamo aspettare, al punto di riuscire a deridere questa gente, memore solo di ciò che potrebbe dar loro un po’ di linfa vitale, quelle periodiche elezioni che servono generalmente per permettere a chi non serve, almeno di alzare il capino, finché non torna in campo chi sa tenere le redini di un paese comunque allo sfascio:

delibera di giunta n 36

delibera di giunta n 37

Guardate con quale cura pensano agli atti burocratici, in nome della democrazia!

Noi, Sappiamo Attendere Perché Il Bene Vince Sempre Sul Male!