GIUSEPPE MIRAGLIA: DAL MOLISE A NEW YORK A PASSO DI DANZA
10 Luglio 2019
Campobasso: Quando Il Dovere Civico Chiama
11 Luglio 2019
Mostra tutto

Gambatesa: ‘Finanziamenti’ AutoFinanziati?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

Forse Hanno Capita L’Antifona: E Se Non Fosse Così?

Simbolo Wifi

A beneficio di chi andrà il risultato di cotanta ‘vittoria’ che mi sembra piuttosto di Pirro? Così ho concluso lo scritto di quasi due mesi fa a proposito di quanto esposto in foto: 510 Comuni Italiani Vincitori Del Bando Ue Per Il Wifi Gratis. Quel giorno, ho mostrata la tabella della quale l’amministrazione municipale di Gambatesa si è vantata.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Oggi finalmente scoprono le carte e ci dimostrano con la delibera di giunta n 57 ciò che ogni cittadino che ha la testa sulle spalle sapeva e sa: il fatto che per ottenere i ‘finanziamenti’ innanzitutto ti devi autofinanziare.

Certi politicanti però avrebbero bisogno di una lezione punitiva e quindi mi viene spontaneo fantasticare come segue: Vista la sicumera che contraddistingue cotanti ‘partecipanti’, se avessero un altro bidone come quello descritto ieri?

Non chiedo a Dio di assecondarmi in questo desiderio, solo perché mi sembra di sparare sulla croce rossa, croce per noi che non l’abbiamo votata, rossa politicamente, ma non per la vergogna che non l’assale minimamente. Letta però la delibera sopra esposta e constatate ad esempio le condizioni di via del Cimitero, ribadisco la domanda:

A beneficio di chi andrà il risultato di cotanta ‘vittoria’ che mi sembra piuttosto di Pirro?

No… perché mi verrà da ridere a crepapelle quando si tratterà di anticipare i famosissimi due milioni di euro!