Manifestazione ‘Autorizzata’: Perché?
27 Settembre 2019
Turismo In Molise: E’ Da Vedere!
28 Settembre 2019
Mostra tutto

Lotta All’Inquinamento Globale: A Gambatesa, Solo Questione Politica

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

E Pensano Pure Di Prenderci In Giro!

Dio Resetta La Terra

La paura di fare una brutta fine, per il momento sta proponendo lo spago globale, vale a dire il marinare la scuola in maniera universale, secondo il Fridays For Future, ispirato da Greta Thunberg. Condividendo a pieno l’idea di disinquinare il mondo e dopo aver detta la mia su quanto vivremo a Gambatesa fra due settimane, nell’augurare ancora una volta la riuscita della manifestazione dal punto di vista economico, rimarco l’assoluta sconfitta di coloro che organizzano in loco simili eventi, se consideriamo il discorso politico portato avanti.

“… Sempre di più in Italia e in tutto il mondo si fortifica la consapevolezza che il camminare debba essere la prima modalità di spostamento urbano sostenibile in modo da ridurre l’emissione di CO2 e polveri sottili nell’ambiente circostante.
L’ Amministrazione Comunale è attenta al tema della “mobilità dolce” e invita tutti a sposare questa buona pratica, semplice e naturale.”, questo è l’estratto del messaggio whatsapp che potete leggere integralmente cliccando il link proposto sopra. Evidentemente avranno compreso che la stavano facendo fuori dal vaso, per cui in quest’altro pezzo, ho potuto registrare un messaggio leggermente modificato…

Nuovo Camioncino Per La Raccolta Porta A Porta, del 16 lug 2016

Va bene che a Gambatesa se potessero mi ucciderebbero e non è detto che non ci stiano già pensando, ma quanto accaduto ieri mattina, la dice lunga sul predicar bene e razzolar male di chi attualmente ci governa fra “sofferenze indicibili”.

Fiancata Del Camioncino, del 16 lug 2016

Ieri mattina dunque, stavo applicando la “mobilità dolce” per raggiungere l’automobile che mi avrebbe condotto a lavoro, quando, incrociando la leccheria che stava recuperando quel po’ di plastica e alluminio che si può produrre in un borgo dove non c’è rimasto più nessuno, sono stato investito da una zaffata di ‘profumata emissione’ proveniente dal bidone semovente che ancora viene chiamato camioncino, puzza potente e davvero salutare, alla stessa stregua di quanto viene rilasciato dal camino dell’altoforno ILVA.

Alla faccia dell’ecologia!
Altro che PM dieci! Da quel coso esce PM cinquanta, foriero però di benessere per i gambatesani perché emesso da mezzi di proprietà di amici dell’attuale classe dirigente che dobbiamo sopportare in municipio!

Va beh, facciamo finta che siamo a carnevale e non se ne parli più!