“Viaggio Di Sola Andata” Al Festival Del Libro “Libri In Baia” A Sestri Levante
8 Ottobre 2019
Ho Una Gran Voglia Di Wifi!
9 Ottobre 2019
Mostra tutto

Quando Si ‘Arrabbia’ Il Capitano…

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

E’ Stato Sindaco: Qualcosa In Tema La Saprà!

Il Sindaco Emilio Venditti, del 29 gennaio 2011

Sabato scorso, ho rimesso al giudizio di voi, miei quattro lettori, quant’è avvenuto nel consiglio municipale tenutosi a Gambatesa giusto otto giorni prima. Oggi abbiamo sviluppi, direttamente trasmessi da chi, presa la parola, a suo dire è stato travisato. Qui la Richiesta di immediata rettifica della delibera di consiglio n 26, inoltrata da Emilio Venditti, secondo la prassi, a chi ha tal compito.

A Gambatesa, queste sono cose che non si possono pubblicare per non ledere il prestigio di chi che sia. Da queste pagine però, più che alla ‘lesa maestà’, pensiamo alla reputazione di un intero, spopolato borgo, Lesa da chi poi si arrabbia per le nostre intemperanze e quindi, nell’agire di conseguenza, mettiamo in mostra i limiti di chi ne ha e non vorrebbe farlo sapere.

Sullo sfondo, l’esperienza di chi, spesso dileggiato, ma sempre tollerante, forse ha vista la misura colma e per la prima volta, come consigliere d’opposizione, si è ribellato allo status quo, risvegliando un minimo d’orgoglio politico in un paese che dorme, in attesa della propria fine.