La Storia Del Soldato Giovanni Picciano Conquista La Comunità Di Castiglione Dei Pepoli
20 Ottobre 2019
Però… Ci Tengono Alla Cultura!
22 Ottobre 2019
Mostra tutto

L’Acqua? Regolare In Quasi Tutto Il Molise: Ma A Gambatesa…

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

A Gambatesa, L’Acqua Abbonda Se C’E’ Un Guasto

Molise

Iniziamo la settimana con una bella notizia… per gli altri: A termoli, finalmente arriva acqua di sorgente ed il potabilizzatore della diga del Liscione viene posto a riserva per l’estate, quando nella cittadina rivierasca arriveranno i turisti. Ovviamente il prezioso, ancor che vitale liquido proveniente dal Matese tramite il nuovo acquedotto del Molise centrale, verrà distribuito anche a Larino e nella piana dei comuni di etnia albanese che finalmente potranno avere in maniera continuata un servizio pagato senza soluzione di continuità dai locali cittadini. E… a Gambatesa. Regolare Fornitura Dell’Acqua: Altro Problema Risolto?

RubinettoAntico

E perché dovrebbe essere così?

A gambatesa si sogna per andare da qualche parte, ma ancora verso quella parte non va nessuno di coloro che invitiamo tutti i giorni a percorrere quella via, proposta dai loro sogni!

Sanguisuga Gigante

I gambatesani sono da più di mezzo secolo senz’acqua corrente di notte; sono abituati a questo status. Quindi: perché cambiare, quando i servizi sono già migliori, visto che chi paga lo fa senza ribellione alcuna?

Il benpensante di turno obietterà che il programma elettorale presentato ai gambatesani da chi è stata riconfermata al governo del borgo, dice chiaramente che l’acqua non mancherà più.

Sì, Va Beh! Ma quelle erano “chiacchiere di facciata”!