Che C’E’ Da Celebrare?
10 Novembre 2019
Troppo Odio
11 Novembre 2019
Mostra tutto

Se Solo Volessi Scherzare

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Quest’Ultimo

Ma Qui C’E’ Poco Da Scherzare

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Inizia un’altra settimana, come al solito di passione. A Gambatesa tutto tace e non certo per colpa della campagna olearia che grazie a Dio quest’anno sta andando bene. Meglio evitare di tornare alla fine settimana appena conclusa perché a rischio costernazione per i miei quattro lettori. Notizie non ce ne sono, nemmeno dal Molise perché questo, come si sa non esiste e quindi dobbiamo arrangiarci, pescando in ciò che avviene in municipio.

Se volessi scherzare, potrei dire che finalmente se ne stanno andando. Parlo dell’amministrazione municipale che ‘all’uopo’ ha emessa la delibera di giunta n 94, avente per oggetto “DISPOSIZIONI PER LA TRASLAZIONE DI SALME”. Siccome però il clima è tetro, non potendo scherzare, sono costretto a mostrare nuovamente al mondo la superficialità con la quale vengono redatte proprio le deliberazioni a Gambatesa.

Prendo dunque a mo’ d’esempio la delibera di giunta n 92, contenente al suo interno tre errori: una data, un verbo da passato a gerundio e per concludere un plurale trasformato in singolare per passare alla
delibera di giunta n 93, dove hanno voluto strafare scrivendo “anno” al posto di “alunno”, errore ripetuto in narrativa e conclusioni.

Non sono capaci neanche a copiare!

Totò, … E IO PAGO!!!

— E NOI PAGHIAMO!!!