Però… Ci Tengono Alla Cultura!
10 Dicembre 2019
Esperienza Che Fa Scuola
11 Dicembre 2019
Mostra tutto

Cinghiali? In Molise ‘Non Esistono’!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Allora: Perché Risolvere Un Problema Che Non C’E’? Forse Perché C’E’?

Cinghiale

Ecco un altro tasto che non si deve toccare, a meno di non volerlo fare in maniera teorica e per lamentarsi: la ‘presenza’ dei cinghiali, in tutt’Italia, ma nel Molise…

La storia è lunga e la si potrebbe risolvere, magari tacitando animalisti e quant’altro di simile, facendo colpire costoro a morsi dalle simpatiche bestiole, (ospiti nostro malgrado), nelle loro parti più intime se si tratta di maschi, sedicenti appartenenti al genere umano e sul lato “B”, qualora si tratti di femmine che vanno incluse nella medesima razza di bipedi che la filosofia spicciola dichiara “animali razionali”.

Maiale

Bypassato il primo ostacolo, consideriamo che Santo Stefano, quando arriva, arriva! Dalle nostre parti, quel giorno si torna finalmente cattivi e si digerisce tutta la ‘bontà’ espressa durante il Natale, uccidendo il maiale, cosa ripetuta anche il giorno dell’epifania, che tutte le feste si porta via.

Le due foto proposte finora, mostrano somiglianze?

A Gambatesa, i maiali, (a quattro zampe), li possiamo trovare a loro agio in diversi casolari, ma in maniera orgogliosamente imprenditoriale, sono presenti a iosa presso l’azienda agricola IL BOSCO IN BIO di Vincenzo D’Alessandro, (qui la nostra umile recensione). Per quanto concerne la versione selvatica di quest’animale, la libertà che è propria del Nostro, fa sì che ormai sia possibile reperirne anche direttamente in paese, approfittando degli spazi sempre più ampi, offerti dallo spopolamento umano.

Via Del Cimitero: Il Fosso, del 30 apr 2019

Insistenti voci, giurano di vedere cinghiali ogni notte in via del cimitero e di conseguenza in via del Carminale di Sotto. Chi ha espresse simili affermazioni, pur sapendo godere di vino ed alcolici in genere, è credibile perché risulta davvero difficile che possa ubriacarsi ogni giorno, ma la notizia può venir considerata genuina, andando a verificare le tracce lasciate dalle bestie durante le loro scorribande e razzie. Come risolvere allora il problema, in un paese appartenente ad una regione che non esiste, quindi un problema di per sé inesistente?

Avtomat Kalašnikova 1947 Goda, AK-47

A Natale si è tutti più buoni: A Santo Stefano… già non vale più!

Bandiera Dell’Isis

Si potrebbe mettere a frutto l’esperienza di chi vanta questo simbolo e trarne diversi vantaggi:
1°: Costoro si sfogano, lasciando in pace il resto dell’umanità;
2°: Se la prenderebbero con qualcosa che odiano a prescindere;
3°: Una volta operato, lascerebbero la cacciagione a chi la gradisce:

Loro non ne mangiano!

Soluzione A Buon Mercato O No?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: