Campobasso. Scuola, D’Alessandro: “Si Mettano Al Centro Sicurezza E Garanzie Per Ragazzi E Famiglie”
25 Luglio 2020
Discariche: Abusive?
26 Luglio 2020
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Da Qualche Parte MERITA

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

A ‘Conti Fatti’…

8X1000 Alla Chiesa Cattolica

Fra le situazioni di malvagità acclarata, ogni tanto si nasconde anche qualche azione meritoria che va considerata proprio per creare quell’eccezione che conferma la regola e rende credibile il dire di pochi che vogliono togliersi ‘qualche sassolino dalla scarpa’ per tirarlo contro un monolite che per fortuna non può essere eterno. Oggi finalmente si può dire che offrire ciò che si vuole, può davvero diventare il ‘bene’ per il Prossimo, quel Prossimo portato sulla bocca dei petenti, che generalmente poi sono fetenti.

Il parroco di Bari e il bebé nella culla: «Luigi non è stato abbandonato, ma affidato». “… Per questo mi rivolgo ai genitori, promettendo loro che qualora volessero fare un passo indietro noi ci siamo, siamo qui per onorare la promessa custodita in quella culla termica: custodire la vita sempre, quella di Luigi e della sua mamma e del suo papà che lo ameranno “per sempre”». …”. Onore al merito. Ora si spera che quel passo indietro avvenga e che si ricomponga una famiglia che non si sarebbe dovuta spezzare.

Questi sono i veri problemi della vita che viene e che va, quella vita che va rispettata in ogni momento e che deve essere scevra dalle imposizioni di dio danaro e della sua fidata ancella, la politica, chissà quanto responsabili dei fatti ripresi dalla cronaca di questi giorni.

La Madonna Della Vittoria A Metà Del Cammino, del 31 lug 2011

A Gambatesa non esistono culle termiche davanti alla chiesa anche perché non arrivano quasi più neonati, nemmeno fra coloro che ne vorrebbero, nonostante quest’anno, almeno fino ad ora, rispetto ai precedenti, sia stato proficuo. Dio danaro però e la politica che lo accompagna, resistono anche là dove bisognerebbe adottare ben altro comportamento. Così, oggi a Gambatesa si dovrebbe festeggiare la venuta in paese della Madonna della Vittoria e se sarà necessario da qui verrà ripreso l’argomento domani. Si dovrebbe festeggiare: in quale clima? In molti sono rientrati nel borgo e solo quelli sono, nonostante si voglia far credere chissà quale alto numero di presenze che non c’è perché non ci può essere, visto il clima di ‘piede pronto’ che si vive qui e nel Molise in generale per colpa dell’affare Covid che viene anche proposto come ‘punizione divina’ per i peccati.

Ma Chi Realmente Fa Peccato Con Tutti Gli Annessi E Connessi:

Chi Non Dà L’Otto Per Mille A S. r. C. O Chi Vorrebbe Non Vedere Quant’E’ Successo A Bari?