“BIG HANNA”, QUANTO CI COSTI?
2 Agosto 2020
Salvini A Processo? E Qual E’ Il Problema!
3 Agosto 2020
Mostra tutto

Deo Grazias! Ma Se Interviene Giove Pluvio?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Emilio Venditti E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria

Sì, Ma I Veri Problemi Sono Anche Altri!

Fulmine

Dalle e dalle, si sveglia anche l’opposizione ‘muinicipale’ di Gambatesa, tanto che durante la redazione di questo scritto, un lontano brontolare di tuoni ha fatto pensare al peggio in tema di meteo locale, cosa che se divenisse realtà, porterebbe sicura grandine, per cui la speranza resta quella che Giove Pluvio per questa volta soprassieda!

La Rotta Giusta Per Gambatesa

Il ‘Capitano’ si è svegliato e la nave prova a ripartire. Solo che lo fa lasciando qualche dubbio sull’intera azione: non si chiarisce infatti dove verrà spostata la tanto enfatizzata e più che lautamente pagata compostiera.

Cappella della Madonna della Vittoria, del 9 ottobre 2010

Il dubbio è riposto nella lecita preoccupazione che vede affiorare le tante notizie in tema di appropriazione di abitazioni altrui, normalità nelle grandi città, dove spesso gente che si allontana da casa per i motivi più disparati, al ritorno trova l’appartamento ‘popolato’ e se non agisce di forza, fregandosene delle Leggi italiche, ha come alternativa il ricovero sotto il primo ponte a tiro che nel caso specifico si spera non sia quello del quale verrà trattato a seguire, con la beffa di dover continuare anche a pagare le tasse relative all’abitazione abusivamente sottratta.

La Madonna Nella Chiesa A Gambatesa, del 31 lug 2011

O Madonna della Vittoria, tu sai che l’amministrazione ‘muinicipale’ di Gambatesa è capace di questo ed altro. Infondi nel vicario generale della diocesi di Campobasso/Bojano, (difficilmente frega qualcosa all’attuale amministratore parrocchiale, visto che a dire di tutti, gambatesa lo vede solo di passaggio), lo stare di sentinella perché rischi di restare senza casa…

Isola Ecologica, del 24 ottobre 2018

La cosiddetta ‘Isola Ecologica’ non è lontana dalla tua Cappella e… poi non prendetevela con chi mette ‘le pulci nelle orecchie’… visto che nemmeno l’ufficialità, “SPOSTAMENTO DELL’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO AEROBICO SITO IN C.DA FEZZANO – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO” chiarisce l’argomento. Per il resto: Ma gli italiani, perché retribuiscono l’apposito personale presente e si spera operante presso la Corte dei conti? L’opposizione, dopo il suo pur legittimo articolo, provvederà ad insinuare in quell’ente così altolocato i dubbi in tema?

Per altro va aggiunto che nella notte fra venerdì e sabato, mentre da questa redazione si lavorava a ciò che sarebbe stato pubblicato come inizio mese, per ben due volte, una coppietta è passata per il vicolo dal quale venite giornalmente tediati. Il ragazzo, nel discutere con la sua compagna, ha detto testualmente che “… se i vicoli sono mal messi, dovrebbe essere compito del comune riattarli…”, non pensando, il ‘baldo giovine’, forse perché ancora ‘innocente’, innanzitutto che il ‘muinicipio’ ripara solo i vicoli ove abitano amici ed amici degli amici e poi che lo stesso ente preferisce spendere il pubblico danaro come si sta rendicontando oggi.

Discarica Capannone Municipale 1, del 26 lug 2020, ore 10,23,57

Come detto, i problemi sono altri e ben più importanti.

Discarica Capannone Municipale 2, del 26 lug 2020, ore 10,24,18

Per tigna e mancanza di tempo. Chi scrive e chi ne è complice, per ora ancora non tornano sul luogo del delitto.

Discarica Contrada Lama, del 26 lug 2020, ore 10,33,23

E’ lecito chiedere a chi dovrebbe essere sentinella del paese se si sta muovendo in tema? Se sì, cosa sta mettendo in pratica?

Area Camper Con 3 Camper, del 2 ago 2020, ore 10,46,19

L’odierno ‘grande, anzi, immenso successo in campo turistico, cozza con un problema che si spera non ne provochi altri:

Svincolo Senza Specchio, del 12 lug 2020, ore 11,05,56

Esattamente tre settimane fa, da queste pagine è stato denunciato che lo svincolo che da Gambatesa e non solo, immette sulla SS645, è stato privato dello specchio.

Svincolo Ancora Senza Specchio, del 2 ago 2020, ore 10,52,00

Ad oggi, pare che la situazione non sia cambiata. Cliccando l’ultimo collegamento ipertestuale proposto, si potrà notare che svincolo e relativo specchio sono stati resi reali dall’amministrazione del ‘Capitano’ che ora potrebbe adoperarsi per ripristinare qualcosa di seriamente utile, a meno di non voler vedere qualche incidente che forse sarebbe l’unico modo per dare un po’ di visibilità a queste zone,

Dio Resetta La Terra

scordate anche da Dio perché ha cose più importanti da fare.

Il Resto? Alla Prossima Puntata!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: