SAN PIETRO AVELLANA: INTITOLATA PIAZZA A VINCENZO DI TANNA COMPIANTO MEDICO DEL PAESE
3 Agosto 2020
I Voli Del Rondone 24_6
4 Agosto 2020
Mostra tutto

Gambatesa: Iniziano Le Feste… Per Sorci E Insetti

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”

(Foto), Di Salvatore Di Maria, Antonio Venditti E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

Con Sfondo Di ‘Cronaca’

Mentre gli ‘umani’ in questi giorni di calura disquisiscono sull’opportunità di programmare il calendario delle feste agostane a Gambatesa, (non è nuovo il ricordarsene all’ultimo momento), tutto è più roseo per gli abitanti più importanti del borgo: sorci e insetti.

Pantegana Del Carminale Di Sotto, del 18 settembre 2018

Per i primi il cinque,

Zanzare Giganti

per gli altri il giorno dopo, il solenne banchetto preparatorio alle feste avrà inesorabilmente inizio e coloro che non saranno stati soddisfatti dal cibo a sufficienza, continueranno senza ulteriore disturbo a depredare le carni degli umani che resistono in loco.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Nel tardo pomeriggio del sei infine, solenne ‘coniglio muinicipale’, come riportato a seguire. “03/08/20, 11:12 – Municipio Di Gambatesa:
🇮🇹 *CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE*
*Giovedì* (06/08/2020), alle ore *19:00* è convocato il Consiglio comunale per la trattazione degli argomenti messi all’ordine del giorno.☝🏻
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune al link https://bit.ly/2zdv8Ev 🎥”, incontro che da queste pagine verrà trattato sabato in prima battuta e per chiudere, quando verranno pubblicate le delibere promulgate.

Convento di San Nicola, del 26 settembre 2010

Mentre nel frattempo fatti di cronaca che coinvolgono le ospiti del convento di san Nicola ‘ravvivano’ il locale mosciore, (Lite degenera in un Centro Sprar: ferita una ragazza che è stata trasportata al Cardarelli), considerato che agli umani è precluso il presenziare fisicamente al ‘coniglio’, ciò non verrà impedito agli ospiti anticipatamente ed adeguatamente ristorati a spese di chi paga le tasse: non loro, questo è certo, animali che ovviamente dovranno genuflettersi e ringraziare per il cibo che avranno preso.

Il Resto? A Venerdì!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: