Il Cip Lancia “Tre Per Tre”: Tre Giorni Per Tennis, Danza E Tiro Con L’Arco
20 Settembre 2020
Campobasso. Disguidi Nel Voto, D’Alessandro: “Pagina Del Sito Del Comune Obsoleta”
21 Settembre 2020
Mostra tutto

Il ‘Trionfo’ Della ‘Civiltà’

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

C’E’ Chi Sta Messo Peggio Di Gambatesa: Perché ‘Lamentarsi’ Del ‘Grasso’?

La Francia si spacca sui certificati di verginità per le ragazze. I medici: “Sbagliato vietarli”. Verrebbe da dar ragione a chi si è espresso secondo quanto trattato ieri, visto che se i piaceri della carne sono un dono di Dio, bisogna fare distinzioni anche nel considerare chi ha creato il mondo e ciò che nei secoli ne è derivato, soprattutto in fatto di ‘vizi’ utili alla riproduzione o ad evitarne la stessa.

Tour Eiffel

Lasciando la ‘distinzione’ appena menzionata a momenti più ‘adatti’, oggi sarà bene toccare un’altra sfaccettatura del problema: il rimarcare ‘Civiltà e Progresso’, derivanti da quell’umanità vivente nella terra della quale si parla per gli effetti nati dalla Madre di tutte le rivoluzioni, naturalmente finita con la solita restaurazione.

“Chi si vanta è un burattino”, amò dire a suo tempo un gambatesano che ora guarda tutti da lassù. Il motto, senza ombra di dubbio, può venir attualizzato in quanto si può leggere nella pezza d’appoggio richiamata in testa, con un occhio ai locali accadimenti dei quali da queste pagine normalmente si narra lo scandalo quasi ogni giorno che Dio, giustappunto, crea, pensando forse che se c’è chi, a livello di ‘Civiltà e Progresso’ per l’appunto, sta messo peggio di Gambatesa, sarebbe il caso di sorridere e di aizzare il locale politicame a far meglio, almeno nel riprendersi il primato del peggio per guadagnarne in visibilità, non potendo ottenere questo risultato in maniera più proficua e produttiva per il paesello.

Ne Saranno Capaci?