Formare I Volontari: Incontri A Distanza Per I Volontari
22 Ottobre 2020
LA MOLISANA MAGNOLIA, IL NUOVO PREPARATORE FISICO WALTER PRIMAVERA SI PRESENTA: «BELLA EMOZIONE»
23 Ottobre 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Trasmessa Da Legambiente Molise

Cominciando Da Fuori

COMUNI RIFIUTI FREE 2020: Tabella Molise

In extremis, ecco la tabella che mostra le località molisane virtuose in termini di modernizzazione del riciclo dei rifiuti. Senza tornare al recente passato, si rimanda al giudizio di chi legge ogni considerazione sulla posizione di Gambatesa in questa speciale classifica. Detto ciò, sarà bene andare avanti e passare al ‘prodotto muinicipale’ della settimana.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Normale Routine. – La produzione di inutilità è sempre più diradata, non è chiaro se per pigrizia o solo per constatato spreco di tempo. Fatto sta che la delibera di giunta n 88, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”, IMPORTO PROGETTO Euro 400.000,00 CUP: G49H18000540001 – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, dice in maniera inequivocabile che al di là del parlare dell’eterna ricostruzione del campo sportivo, già ‘frutteto’, (strano che non s’intervenga anche per l’ennesima volta su quello che ha ricevuta persino l’intitolazione, stanti le altissime performance di chi lo gestisce e ne determina l’utilizzo, ovviamente con le utenze a carico della collettività gambatesana, ‘partecipante’ o meno), a Gambatesa non si discute d’altro, atteso che non ci sia altro di cui parlare. Una domanda: Funzionerà definitivamente tutto al termine della distorsione della vita di chi vuol farsela distruggere, questa benedetta vita, manomissione derivata dall’affare ‘Coviddi’?

2°: Prendono Esempio Da Altri… – Chi gestisce pro tempore il ‘muinicipio’ locale non potrà mai affermare il contrario perché il titolo di questo paragrafo si riferisce alla delibera di giunta n 89, “ATTO DI INDIRIZZO PER AVVIO PROCEDURE CONCORSUALI PER LA COPERTURA DI DUE UNITA’ DI PERSONALE DI CATEGORIA C. DETERMINAZIONI”, cosa lunga da gestire perché a Gambatesa si andrà a votare solo nel duemilaventiquattro e deve essere così, in modo da poter escludere qualsiasi alibi a vantaggio di chi sta distruggendo quel poco che ancora riusciva a vivere in questo straccio di paesello. Siccome però a ‘Palazzo Vitale’ non esiste il problema ‘Promesse Multiple’, (lì, nonostante il dilettantismo sia di casa, non si è ancora arrivati a quanto espresso in questo borgo per ciò che concerne il ‘promettere per ricevere’), sorge ‘spintanea’ la domanda che vuol capire di quali voti l’attuale amministrazione farà a meno durante la prossima tornata elettorale.

3°: Guardare A Distanza. – Che che ne dica il locale Aljaksandr Lukaš?nka, (Lukashenko), che a suo tempo avrebbe preteso di cacciare chi scrive da ogni attività che sopravvive a Gambatesa, ottenendo il risultato oggi sotto gli occhi di tutti, vivendo al meglio il proprio esser cittadino nato e residente, (non importato), in questo schifo di paese, chi sta redigendo quest’ennesimo grido di dolore, a debita distanza, valentemente e volutamente programmata, oggi offre senza commenti aggiunti all’insindacabile giudizio dei quattro lettori di queste pagine un altro spunto utile a vedere come e se cambiano in meglio per gli utenti le locali tariffe: La delibera di giunta n 90, “SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. DETERMINAZIONE TARIFFE A CARICO DEGLI UTENTI A.S. 2020/2021. DETERMINAZIONI”, può venir confrontata con l’omologa delibera di giunta n 81/2019 e da ciò si può dedurre se e come sia cambiato quanto contenuto in quest’ultimo tema, operando in maniera che difficilmente si potrà definire ‘pilotata’.

E Per Oggi E’ Tutto.