Direzione Regionale Musei Molise: Sospensione Apertura Al Pubblico Musei E Luoghi Della Cultura
21 Febbraio 2021
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: REFERTO ROSA A BRONI; DEDICA SPECIALE A CAROLINA SANCHEZ
21 Febbraio 2021
Mostra tutto

E Ne Parlano Ancora

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

La Fregatura Che Avanza

Oggi è domenica e lo scrivere porta chi dirige questa testata a considerare quanto proposto di seguito perché pur sempre di religione si tratta, ma se si arriva a procrastinare un articolo prettamente politico lasciando spazio a Dio, vuol dire che Questo, davvero conta in tutti i sensi.

1 Eurocent

Prima qui, poi qui, da queste pagine è stato sviscerato l’argomento che ora viene ripreso, quasi a dire che uomo avvisato, mezzo salvato e per tal ragione, salta ogni forma di Fede, imposta per preservare altrui e non generali interessi.

… Da ‘quell’immacolato’ giorno, ogni momento è stato ed è tutt’ora buono per pubblicizzare in tutti i modi un’azione che deve sembrare il non plus ultra per il falso bene di tutti, nascondendo il vero guadagno per pochi, … quei pochi che se Dio vuole, nei giorni scorsi hanno iniziato a presentare il ‘conto’: Cashback di Natale: i rimborsi slittano a Pasqua? Ovvero, Lotteria degli scontrini. Quando inizieranno le estrazioni? L’italiota però è tale fino ad un certo punto, per cui chi gestisce il ‘teatrino’ ha avuta la costrizione di correre ai ripari perché la deriva presa non è stata considerata utile al guadagno dei pochi di cui sopra: Cashback, parte la guerra ai furbetti delle transazioni.

Carnevale continua anche durante il periodo di quaresima ed a nulla vale il centellinare l’arlecchino modo di turlupinare l’Italiota, così come succede per il resto del mondo, obbligato a mettersi in testa di adottare cambiamenti epocali come accade dopo ogni guerra mondiale che si rispetti, in quanto tutto è ancora in divenire e se le cose vanno come si deve, nulla di nuovo si vedrà sotto il sole, se non quando sarà passato un buon lustro dall’inizio fatto passare per ‘reale’ di tutta questa manfrina. La domanda però resta sempre attuale:

Riguardo Il ‘Rotto Stivale’, Finirà O No, Tutto All’Italiana?