TENNIS: UN PARI E UN K.O. PER LE MOLISANE IMPEGNATE IN SERIE C
12 Aprile 2021
Torna “PlasticFree”: Anche Montenero Aderisce All’Evento Nazionale Di Domenica 18 Aprile
12 Aprile 2021
Mostra tutto

Open Week UniMol

Di Giovanni Carugno

Il programma di domani, martedì 13 aprile, dell’Open Week UniMol, la settimana di orientamento sui social di Ateneo, vede protagonista l’area Economico-Giuridica

La settimana di programmazione YouTube pensata per far conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero, domani, martedì 13 aprile, vede i “riflettori social” puntati sull’area economica-giuridica. Maturandi, aspiranti matricole, famiglie, scuole e docenti potranno avere informazioni e consigli utili per scegliere e orientarsi tra le diverse possibilità formative e opportunità offerte dal Dipartimento di Economia e dal Dipartimento Giuridico.

Docenti, studenti e laureati in un video, presenteranno i piani di studio, gli sbocchi professionali, i servizi offerti, gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca esteri, i vantaggi e le politiche di diritto allo studio, le agevolazioni economiche, le borse di studio, i poli didattici e le tante proposte di stage e tirocini.

Il palinsesto vedrà, a partire dalle ore 15.30, presentati i corsi di laurea triennali (Economia aziendale; Scienze del servizio sociale; Scienze della politica e dell’amministrazione), magistrali (Management, imprenditorialità e innovazione; Servizio sociale e politiche sociali; Scienze politiche e delle istituzioni europee) e magistrali a ciclo unico (Giurisprudenza – 5 anni). Si potrà scegliere di accedere al percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

  Sin da subito è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo per seguire l’evento, Oppure alla pagina Facebook.
Per info: orientamento@unimol.it

Sarà poi possibile rivedere la playlist delle presentazioni già concluse e la scelta di lasciare la programmazione dei video per chi non ha potuto partecipare alla giornata e vorrà approfondire e riascoltare il corso di laurea d’interesse.

I video saranno trasmessi in modalità première su Youtube; in questo modo sarà possibile interagire in tempo reale. Collegandosi al canale di Ateneo è possibile attivare un promemoria per le giornate. In ogni caso le registrazioni video saranno rese disponibili sui canali social e si troveranno nell’area dedicata.