Calcio…Calcio…Calcio: Torneo Domani Al Palazzetto Sturzo Di Campobasso
30 Agosto 2021
GRANDE SUCCESSO A CAMPOBASSO PER IL 15° RADUNO DELLE FIAT 500
31 Agosto 2021
Mostra tutto

VIGILI PER IL VIGILE: A Gambatesa La Trasparenza Latita

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet

Bersaglio Centrato?
Alla Finestra Per Sapere

Come volevasi dimostrare: l’amministrazione che governa il borgo da sogno ha confermato il suo modo di essere trasparente, vale a dire che non la si vede, nemmeno quando cerca di enfatizzare il suo operato.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

A proposito di quanto anticipato qui ieri in riferimento all.avviso che avrebbe voluto ‘smacchiare’ quanto naturalmente non può essere immacolato, tutto è rimasto come si poteva immaginare. La ‘seduta’, è stata talmente pubblica che si è svolta in privato, atteso che chi si vanta di voler riferire tutto al mondo, è un burattino che se tutto va bene forse riesce a malapena ad ossequiare sé stesso.

Il benpensante di turno ora obietterà che si poteva andare presso il ‘muinicipio’ e seguire gli eventi fisicamente in presenza. A costui si risponde che per effetto dell’affare ‘coviddi’, con egual sicumera si sarebbe trovato il modo per bloccare sul nascere un simile proponimento. Ma poi, tanto vantarsi di applicare tecnologie e futurismi spesso illusori, propri dei componenti dell’amministrazione gambatesana, a che pro vengono sventolati come ‘Il Nuovo Che Avanza’, quando, all’atto pratico, non solo il ‘Vecchio’ resiste, ma è l’unica alternativa che esiste?

Tornando a bomba. Si fa ancora il pronostico su chi dovrà ‘vestire’ la divisa di vigile e c’è stato anche qualche parente che per tempo ha cercato di maltrattare chi scrive, pensando che così facendo, il vostro cronista si sarebbe tacitato. Da che mondo è mondo, nei municipi d’ogni risma non si entra a lavorare per concorso, ma per nemmeno tanto subdola raccomandazione, ragion per la quale non ci si attende nulla di particolarmente eclatante e diverso dall’ovvio. Sarebbe però davvero apprezzabile se si evitasse di prendere per i fondelli chi sa, denuncia e non ha voglia di ricevere un trattamento come appena definito, in nome dell’intelligenza che dovrebbe esser parte di ogni cervello umano, ma che per pregiudizi e giudizi pilotati spesso da corruttele et similia, viene considerata nulla per chi non ‘partecipa’.

Cinghiale

Il Piccolo Potere Grugnisce? A Seguire Altri Sviluppi.