COLDIRETTI MOLISE: RIPRENDE L’ATTIVITA’ ORGANIZZATIVA
23 Settembre 2021
FUTSAL. Cln Cus Molise: Terza Uscita Stagionale
23 Settembre 2021
Mostra tutto

Notte Dei Ricercatori 2021: A Termoli Il Workshop “Blue Growth, Progetti E Buone Pratiche”

Di Giovanni Carugno

Domani, a partire dalle ore 17.00, presso l’Università degli Studi del Molise nella sede di Termoli-Aula Bird, si svolgerà, in presenza, un workshop nell’ambito dell’Iniziativa “Notte dei Ricercatori 2021”.

CASCADE Notte dei Ricercatori IT

Il tema portante dei lavori “Blue growth: progetti e buone pratiche” è sviluppato nelle relazioni di autorità, docenti ed esperti, imprese e studenti e si connota di particolare attualità e rilevanza soprattutto in quanto pone ed evidenzia l’attenzione sulla crescita economica sostenibile negli ambienti costieri, coniugata con la protezione e il monitoraggio dei suoi ecosistemi.

L’evento è organizzato nell’ambito del Progetto CASCADE “CoAStal and marine waters integrated monitoring systems for ecosystems proteCtion AnD managemEnt” a valere sul programma europeo INTERREG V-A Italy-Croatia CBC Programme 2014-2020, in cui UniMol è partner scientifico con il coordinamento della prof.ssa Maria Laura Carranza, e in cui la Regione Molise e l’Area Marina Protetta di Torre Cerrano sono partner associati.

All’iniziativa parteciperà una delegazione di referenti del Progetto Interreg Smart Adria, al cui partenariato partecipa la Regione Molise con il supporto di UniMol, provenienti dalla Regione Puglia, dall’Albania e dal Montenegro.

L’incontro a numero chiuso si svolgerà nel rispetto delle regole poste dal Covid-19. Per partecipare in presenza occorre inviare una richiesta tramite whatsapp al numero 3409168887 (indicando nome e cognome).

Sarà anche possibile seguire in diretta l’evento sulla pagina Facebook “Wildcoast_cascade”.