Green Pass? Per Votare Non E’ Necessario!
2 Ottobre 2021
UniMol: Immatricolazioni E Iscrizioni Per L’Anno Accademico 2021/2022
2 Ottobre 2021
Mostra tutto

BASKET, A1 FEMMINILE: SUPERMAGNOLIA A MONCALIERI CONTRO EMPOLI

Di Vittorio Venditti

La Molisana Magnolia Campobasso 68
Use Rosa Scotti Empoli49

La Prima Di Campionato Sorride Alle Divise Oro-Nero
Nicolodi Migliore In Campo

Da qualche minuto per Campobasso una bella notizia giunge dal Pala Einaudi di Moncalieri, dove la Molisana Magnolia stravince contro le Toscane di Empoli.

Magnolia 2019

Grazie alla cronaca proposta da LBF TV, Chi scrive, completamente a digiuno di regole e gioco della pallacanestro e soprattutto senza vedere la partita, ma con l’ascolto e quanto ne deriva, direttamente di seconda mano, azzarda un riassunto alla come vié vié, in attesa del resoconto ufficiale al quale dar peso.

Avvio alle 18.20 con un inizio partita nulla di che. Giocano più le difese anche se dopo sette tiri complessivi sbagliati, va a punti Empoli. Time out sul 13 a 9 per la squadra toscana, forti le difese, sbagliano entrambi le squadre in attacco ed il primo quarto si conclude 10 a 16 a vantaggio di Empoli che ha avuta una difesa più efficace.

Il secondo quarto parte sempre con Empoli in vista, ma dopo un time out, Magnolia si riprende. Con le toscane ancora in vantaggio, le giocatrici in oro e nero pagano il ricordo del risultato in eurocup, poi però Magnolia dilaga e si arriva a metà partita con un 40 a 27 per le campobassane che nel frattempo hanno trovata la quadra.

Secondo tempo o terzo quarto che dir si voglia con un vantaggio accumulato da Magnolia in termini di giocate, oltreché di punti, cosa più importante.

Nota di colore: i cronisti di LBF TV, dopo aver chiamata la Nostra Quinonez ‘Nina’ per tutta la partita fino a quel momento, hanno chiesto scusa per rinominarla, da lì in avanti, correttamente Blanca.

Ripresa la partita, con Empoli risorta. A metà quarto, una specie di VAR ha convalidato un canestro mentre si parlava di fallo d’attacco. Risultato, a quel momento Magnolia avanti 44 a 31. L’incontro si accende e si arriva a fine periodo con un risultato di 51 a 36 per la squadra molisana.

Ultimo tratto dell’incontro che inizia con l’evidente calata del reparto avanzato empolese. Attacchi comunque affaticati, rispetto alle difese che hanno fatta la partita. Time out, 58 a 41 per Magnolia, ma nulla cambia: 60 a 41 e tutto procede fra alti e bassi fino alle venti in punto, ora che decreta il finale di sessantotto a quarantanove che regala la luce alla nostra squadra e mette in risalto la figura di Nicolodi che ha fatto vedere quanto si può dare con il sapersi sacrificare all’inverosimile.

Chi Ben Comincia E’ A Metà Dell’Opera!