Il CSV Molise Presenta La Campagna ‘Dona Il Tuo Tempo, Diventa Volontario’
5 Dicembre 2021
BASKET, A1 FEMMINILE. #FIORIDACCIAIO VICINI AD UN’ALTRA IMPRESA: SCHIO SI SALVA SOLO NEL FINALE
6 Dicembre 2021
Mostra tutto

FUTSAL, UNDER 19. Cln Cus Molise: Pari Nel Derby Contro Lo Sporting Venafro

Di Stefano Saliola

SPORTING VENAFRO 2
CLN CUS MOLISE 2
(1-2 primo tempo)

Sporting Venafro: A. Marino, Andreozzi, Di Lucente, Giannini, Palumbo, Vollucci, Giliberti, Siano, Rossi, C. Marino, Manselli,. All. Di Padua.
Cln Cus Molise: Oliveira, Sabia, Garocchio, Trematerra, La Gioia, Picciano, Lucas, Fierro, Pasquale, Palamaro, Palladino, Buonicore. All. Di Stefano.
Arbitro: Calenzo di Formia. Cronometrista: Gizzi di Termoli.
Marcatori: Lucas, Rossi, Sabia pt, Manselli st
Note: espulsi Palamaro e Pasquale (quest’ultimo a gara conclusa).

Finisce senza né vinti né vincitori il derby under 19 tra Sporting Venafro e Cln Cus Molise. Una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre con gli ospiti che recriminano per alcune decisioni arbitrali.

inizio gara

Nella prima frazione di gioco, a passare per primi in vantaggio sono gli uomini di Di Stefano con un calcio di punizione di Lucas. La sfera colpisce il palo e si infila in fondo al sacco. Lo Sporting Venafro non ci sta e impatta quasi subito con un diagonale basso di Rossi che non lascia scampo a Oliveira. Il match è vibrante e Sabia porta avanti nuovamente il Cln Cus Molise. Con questo risultato si va negli spogliatoi.

La ripresa comincia sotto i peggiori auspici per la formazione ospite. Nel giro di due minuti, infatti, Palamaro viene prima ammonito per simulazione e poi per un fallo commesso. La sua partita si chiude in anticipo, il Cln Cus Molise difende bene con l’uomo in meno e riesce a non subire gol. La gara resta in equilibrio con gli ospiti che non concedono nulla allo Sporting e mantengono il pallino del gioco. I bianconeri optano per il portiere di movimento a 4’ dalla fine ed a 60” dalla sirena, su un tiro dalla distanza la palla colpisce il braccio di un giocatore del Cln Cus Molise (fuori area secondo gli ospiti). Per il direttore di gara, invece, è penalty. Il tiro viene parato da Vinicius, ma sulla ribattuta Manselli riesce a regalare il pareggio ai suoi. Nei secondi finali del match grande occasione per Lucas che vede però la sua conclusione parata dal portiere.

A referto chiuso si registra la seconda espulsione di giornata per gli ospiti, quella del portiere Pasquale. Per i rossoblù di Di Stefano c’è da segnalare anche l’infortunio occorso a Sabia: contrattura al polpaccio per lui.

“Abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco, ma siamo stati poco cinici sotto porta – spiega al termine del match il trainer del Cln Cus Molise Di Stefano – peccato perché il risultato finale poteva essere diverso. Sono da rivedere sicuramente alcune decisioni arbitrali, ma ci prendiamo questo punto e pensiamo alla gara di mercoledì”.