BASKET, A1 FEMMINILE. SALTA ANCHE LA SFIDA CON BOLOGNA: FOCOLAIO COVID-19 NEL TEAM CAMPOBASSANO
13 Gennaio 2022
NUOTO: 3a TAPPA DELLA MOLISE WINTER TOUR A TINTE BIANCOROSSE
14 Gennaio 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Normale Routine
L’Illusione Di Un ‘Tempo Migliore’
‘Vigilando’ A ‘Squola’
Comunque Condannata
Alla Conta Per Fazione

Si dice ufficialmente che Gambatesa al momento non ha malati di coviddi e se secondo qualcuno è ‘per grazia della Madonna’, nella mente di altri alberga l’idea che si tratti solo di mancanza di materia prima. In diversi hanno già patito; molti fanno paura al giro d’affari e di conseguenza qui mancano le pecorelle da immolare permettendo un valido lamento per la spesa ospedaliera che ormai sarebbe riservata esclusivamente a coloro che in quei luoghi d’infezione ci andranno solo se verranno deportati, atteso che il testamento di fine vita, stante la credibilità dei pubblici ufficiali di zona, verrebbe bellamente ignorato per questioni di ‘obiezione di coscienza’, costringendo al successivo suicidio chi non vuol essere ‘salvato’ per non dover ringraziare per il fastidio precedentemente pagato, del quale si è strappata la ricevuta per carità cristiana. Dunque, ecco cosa offre l’allegra combriccola del presepe gambatesano che purtroppo non viene smontato nemmeno dopo l’epifania che evidentemente non tutte le feste, (ma soprattutto chi festeggia), porta via.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – Questa viene espletata mediante la determina n 3 che con l’“APPROVAZIONE AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI RELATIVI A SERVIZI ATTINENTI ALLARCHITETTURA,- all’architettura si divide con l’apostrofo, – ALLINGEGNERIA – all’ingegneria pure, – E ATTIVITA – … – TECNICO AMMINISTRATIVE CONNESSE, NELLAMBITO – … – APPLICATIVO DEL D.LGS.50/2016 ES.M.I. E DELLE LINEA GUIDA – … – ANAC N.4.”, assicura lavoro ai soliti petenti e spesso leccanti e forse anche a correttori di bozza da utilizzare prima della promulgazione di delibere e determine ‘muinicipali’.

2°: L’Illusione Di Un ‘Tempo Migliore’. – Non potevano iniziare il duemilaventidue con una botta d’ottimismo offerta dalla determina n 1 giustappunto, che con il “SERVIZIO SPARGIMENTO SALE E SGOMBERO NEVE(GEN. 2022) – AFFIDAMENTO E IMPEGNO DI SPESA”, pensa di far nevicare tanto da poter chiedere un ringraziamento che il Padre eterno evidentemente per ora non desidera.

3°: ‘Vigilando’ A ‘Squola’. – Cosa normale dove si fa come lavoro. Diverso è se tutto viene proposto con il bando corso m0122, offerto da un ‘muinicipio’ che in tali termini di preparazione ha dato quanto scaturito dal risultato del precedente concorso in tema: qui per ricordare.

4°: Comunque Condannata. – Sì, perché non bastano pannicelli caldi come la delibera di giunta n 1, “APPROVAZIONE PROTOCOLLO DI INTESA TRA IL COMUNE DI GAMBATESA E L’ASSOCIAZIONE BORGO IN JAZZ PER L’ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL BORGO IN JAZZ 2022.” per risolvere la ‘questione’.

5°: Alla Conta Per Fazione. – Questa, viene offerta dalla determina n 11, “PROCEDURA SELETTIVA INTERNA PER ATTRIBUZIONE PEO 2021. APPROVAZIONE RISULTANZE.” che per stanchezza di chi scrive non verrà sviscerata anche in quanto è già da guardare con sospetto la differenza di premio assegnata ai due ‘promossi’: poveretti!

E Per Oggi E’ Tutto.