EQUITAZIONE: Attività, Impegno E Divertimento Senza Sosta Per Le Scuderie Molisane Fise
24 Giugno 2022
NUOTO. Trofeo Der Grò: 3 KM In Acque Libere. Giovanni Oriente, Hidro Sport, Protagonista A Lerici
25 Giugno 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti, Marco Frosali E Prese Da Internet

Tra Poco Ci Pensa Dio
Un Po’ Di Revival

Il caldo di questi giorni dà alla testa anche a chi di testa non ne ha per principio. A metà settimana, chi scrive si è sentito chiedere informazioni sulla salute di gente che è lontana dal vostro cronista da quasi un anno, cosa che il ‘pollitico/petente’ sa benissimo perché a suo tempo quella fazione in toto ha festeggiato con il motto: ‘Si è allontanato anche l’amico più stretto’. Dimenticare di aver mangiato, bevuto e gioito, dovrebbe dare contezza di come vivono coloro che poi si arrogano anche il diritto di pensare di amministrare il futuro… forse dei ‘partecipanti’, non certo di chi vive la vita. Passando allo scarno raccolto della settimana, sicuramente non derivante dalla siccità della quale si tratterà a breve secondo il metodo ‘gambatesaweb/gambatesanews.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Tra Poco Ci Pensa Dio. – E’ quanto di riflesso viene da commentare a proposito delle disposizioni derivate ormai da anni, innanzitutto dalla delibera di giunta n 62 che unitamente alla determina n 204, pretende di prendere provvedimenti a proposito di una frana che ormai avrà cessato di esistere, stante la siccità che colpisce anche chi l’acqua l’avrebbe a iosa, se solo si ricostruissero le reti, come detto, argomento da trattare ‘gustosamente’ a breve.

Rubinetto Antico

Sempre con alla base la provvidenziale mancanza di qualcosa, talmente trasparente che da più di mezzo secolo in Molise non viene tenuta in considerazione perché la politica si fa a stomaco pieno e possibilmente un po’ brilli e l’acqua in ciò non contribuisce, ecco che si torna a pensare a quanto poi propone la determina n 192, “SERVIZIO DI SFALCIO ERBA SULLE STRADE COMUNALI INTERNE ED ESTERNE DEL COMUNE DI GAMBATESA. STAGIONE 2022 – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, cosa che se si aspetta qualche giorno, viene eliminata senza nemmeno l’uso programmato di diserbante.

VolksWagen Maggiolino

2°: Un Po’ Di Revival. – E’ l’unica speranza di vedere qualche faccia nuova in paese, seppur per una manciata di ore, caldo permettendo:
“4 Giorni X 4 Ruote – Giro Turistico Auto d’Epoca Abruzzo & Molise 25/29 Giugno 2022
Pubblicata il 24/06/2022
Il Club C.J.M.A.E. (Club Jesino Moto Auto d’Epoca), indice e organizza dal 25 al 29 Giugno 2022, l’evento per Autoveicoli Storici ASI “4 Giorni X 4 Ruote” 2ª Edizione 2022 – Giro Turistico Abruzzo & Molise per un apercorrenza complessiva di circa 1000 km.
In particolare il giro prevede una sosta con visita del borgo di Gambatesa nella giornata di domenica 26 Giugno.
La sosta delle auto d’epoca avverrà in viale Vittorio Veneto.”Qui l’ordinanza di divieto di sosta e transito in viale veneto, fonte: Comune di Gambatesa.

Programma

C’è comunque la ‘bella notizia’:

Ex Muro Del Pianto Altezza Abbeveratoi Via Veneto, del 19 giu 2022

Regge la riparazione o è solo per merito della siccità?

E Per Oggi E’ Tutto.