Brittney Griner = Chico Forti
8 Agosto 2022
FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Il Punto Con Il Team Manager De Lisio
8 Agosto 2022
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE, COMPETIZIONI INTERNAZIONALI. PER LA MOLISANA MAGNOLIA ONORE A QUIÑONEZ E ŠROT

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di FIBA

L’ala piccola impegnata a San Luis con la nazionale senior ai Sudamericani. Formazione ‘A’ ed under 20 per la lunga

È stata una stagione estiva all’insegna di eventi internazionali di spessore per due dei prospetti di maggior rilievo nel vivaio La Molisana Magnolia Campobasso. L’ecuadoriana Blanca Quiñonez e la slovena Zala Šrot sono state protagoniste con le rispettive nazionali in due competizioni di prima fascia: per la prima i campionati sudamericani senior, per la balcanica, invece, la division B degli Europei under 20.

BLANCA QUIÑONEZ

ARGENTINA E NUVOLE In un’estate che l’aveva vista protagonista ad Atlanta con l’Academy Nba e Wnba, a San Luis, in Argentina, col suo Ecuador Blanca Quiñonez ha concluso, sabato, la propria avventura nei campionati Sudamericani all’ottavo posto. Per la giocatrice rossoblù solo due le gare nelle quali ha partecipato: all’esordio contro il Paraguay con 38 minuti giocati e 18 punti realizzati (6/15 da due e 6/6 ai liberi con cinque rimbalzi catturati, quattro palloni recuperati ed una stoppata data) e nella sfida di classificazione contro il Cile (tre punti in diciotto minuti di utilizzo).

ZALA ŠROT

IN GIRO PER I BALCANI Per Šrot, tra nazionale senior e selezione under 20, è stata un’estate a tutta Slovenia (nei giorni scorsi c’è stata anche un’amichevole con la Bulgaria) con evento centrale a Skopje, nella Macedonia del Nord, gli Europei under 20 di divisione B. Qui l’ala-pivot rossoblù e le sue compagne di squadra hanno centrato un prestigioso quarto posto. Per la lunga della cantera campobassana quattro gare in doppia cifra: sedici punti con Norvegia e Slovacchia (contro le morave anche un 24 di valutazione) e poi ancora dodici punti con Macedonia ed Israele nel computo delle sei gare disputate tra girone di qualificazione e tabellone ad eliminazione diretta con un contorno anche, complessivamente, di 37 rimbalzi catturati di cui sedici in attacco e sette stoppate date.