Il Ricordo Che Scuote
30 Settembre 2022
PULIAMO IL MONDO – 30 Settembre 2 Ottobre 2022
1 Ottobre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Audio), Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet Da Un Sempre Più Costernato “Segreto Di Pulcinella”

Monnezza, Pulita, Nello Sport
Calcio. Eccellenza: (Forse)

Aprendo il nuovo mese, va detto che a Gambatesa la fame ha raggiunto l’apice della disperazione in soggetti che come quando non si cerca più lavoro a causa della rassegnazione dovuta alla sicurezza di non trovarne e non per l’acquisizione del reddito di cittadinanza, arrivano a gettar via il trogolo, come se vivessero la tradizione di capodanno a Roma e non le maidunate (fu) gambatesane ed ancora non si vedono chiaramente gli effetti collaterali di una guerra più che prevista e regolarmente programmata! . Mercoledì sera ultimo scorso infatti, verso le undici e mezza, in una normale calma apparente, si è assistito al massimo sforzo di penitenza, quando in vicolo primo San Nicola è arrivato, insalutato ospite, un piatto di porcellana che si è infranto sui gradini e che poi è stato raccolto e depositato nella sovrastante via San Nicola, dove ancora giace perché chi ha rubato il lavoro di netturbino a colui che guarda dall’alto, non ha avuto tempo per la normale pulizia che dovrebbe mostrare lindo e pinto un paese che per la Madonna del Rosario, (non è una bestemmia), dovrebbe esser ciò che non è. Gambatesa. Centro Storico: Splendido Vespasiano. Grandi Progressi In Itinere!

Lasciando ogni conclusione a chi legge quanto scritto sopra, ecco i pochi sostanziosi sprechi di sudore profusi dal locale ‘Muinicipio’ in questa settimana, scartoffie depauperate dal normale spartirsi politico che avviene del pubblico danaro anche con l’assegnazione di ruoli di addetti ai seggi a figli di gente che predicando l’onestà, poi sussurra ‘ma ‘ndo sta’, con o senza elezioni di fondo.

Gambatesa

1°: Monnezza. – In un paese civile non si pensa a simili incontri e forse per questo anche chi ha creato il mondo ha avuto un moto di stizza. Dal sito del ‘muinicipio’ di Gambatesa:
“Incontro Pubblico sulla raccolta differenziata. Giovedì 29 settembre ore 17:00 Piazza Vittorio Emanuele
Pubblicata il 29/09/2022
Giornata di sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale e sulla corretta differenziazione dei rifiuti. – Quei pochi che ancora resistono qui, difficilmente riescono a differenziare ciò che cominciano a non avere più. –
Giovedì 29 settembre ore 17:00 Piazza Vittorio Emanuele.
Non mancate all’incontro.” Di sicuro all’incontro era presente Zeus che ha costretti i convenuti a spostarsi nell’aula consiliare, tanto era copioso il numero dei presenti. Ha pulito tutto la pioggia ed ora sarebbe davvero divertente provare a vedere chi riesce a negare l’evidenza!

2°: Pulita. – Cosa che avviene mediante l’acqua della quale si riparlerà a seguire, argomento trattato dalla delibera di giunta n 95 che come oggetto propone, “ATTO DI INDIRIZZO PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO DELL’AGENZIA PER LA COESIONE TERRITORIALE ” ACQUA BENE COMUNE E NOMINA RUP.”. Per fortuna sta intervenendo Zeus…repetita ‘juventus’.

‘Circolo’ Equestre Al Frutteto, del 17 ago 2022

3°: Nello sport. – Intendendo per tale entrare nei luoghi preposti, oggi si torna a quanto descritto qui lo scorso ventinove luglio duemilaventidue a proposito di quanto sarebbe stato inaugurato il successivo primo agosto, luogo da queste pagine rinominato Circo ‘OK’. Tutto viene riportato in auge dalla determina n 328 che con per oggetto “MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA SOSTITUZIONE DEL CIRCOLATORE DELLA CALDAIA DEGLI SPOGLIATOI A SERVIZIO DEL CAMPO POLIVALENTE IN LOCALITÀ FRUTTETO – DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, dichiara senza ombra di dubbio che ‘lo sport costa davvero troppo’. Si esplicita che dallo scorso primo agosto ad oggi, (non volendo esser fiscali), già si assiste ad un problema così importante e costoso. Va bene che dovete arginare la fame per evitare che vengano buttati i piatti per mancato utilizzo, ma questa sembra un po’ troppo poco scusante!

Polisportiva Gambatesa

4°: Calcio. Eccellenza: (Forse). – Il fatto è che la situazione attuale considera spreco anche ciò che non onora il buon nome del borgo da sogno, cosa già enfatizzata qui non più tardi di sabato passato.

Gambatesa-Campomarino 0-4

Non c’è stato il successivo nove a zero, ma messa al palo la ‘prestigiosa’ compagine locale, chi ha fatta visita a Gambatesa ha salutato il paesello portando con sé il gioioso ricordo dell’aver inflitti quattro goal che hanno fruttati tre punti a proprio vantaggio, lasciando sconsolatamente penultimo il sodalizio che si fregia dello stemma con la gamba, squadra che vede un’incollatura dietro di sé solo chi ha avuto un punto di penalizzazione, venendo per ora relegata sotto zero.

Classifica Campionato Eccellenza Molisana 2022-2023

La pagina facebook della Polisportiva è aggiornata al 21 Settembre, ma anche andando indietro non si parla delle altre 2 partite perse.
Non Ve La Prendete: Si Può Dare Di Peggio!

Homepage Pagina Facebook Polisportiva Gambatesa, del 29 set 2022

5+7+4=sedici a zero.
Messaggio in codice per “Il Segreto Di Pulcinella”:
Procurare Foto Pallottoliere Per Commento Risultato Quarta Giornata. – Stop.

E Per Oggi E’ Tutto.