3 Dicembre: Storie Di Adulti Con Sindrome Di Down. Per Giorgio, Solo La Casa Di Riposo
2 Dicembre 2022
Stefano Priolo Terzo Al Concorso Sui Panettoni
3 Dicembre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Normale Routine
Sogno Di Ripopolamento
Lo Sport

Mentre la vergogna presso il ‘muinicipio’ di Gambatesa non ha fine ed addirittura non vengono corretti gli strafalcioni nemmeno nel copia/incolla, come si potrebbe vedere dalla determinazione numero quattrocentodieci che non viene proposta per carità cristiana, il resto è piatto come la morte e quelle poche cose ‘enfatizzabili’ sono per l’appunto poche e vengono proposte a seguire come di prassi, ma per pura inerzia.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – Questa è in breve messa in pratica dalla delibera di giunta n 112, “10^ VARIAZIONE AL BILANCIO 2022. ASSESTAMENTO” che avverte del prossimo consiglio municipale che chiuderà l’anno a colpi di spumante e pasticcini: STRAFOGATEVI, tanto paga Gambatesa.

2°: Sogno Di Ripopolamento. – Ci stanno provando in tutto il Molise che è noto, ‘non esiste’, da tempo e così sarà per lungo tempo, almeno finché non si metterà mano al problema ‘lavoro’, inteso come qualcosa che paghi e non solo dal punto di vista economico, atteso che di lavoro giustappunto, nel mondo ve ne sia a iosa. Comunque, a Gambatesa la determina n 403, “ISTITUZIONE ASILO NIDO COMUNALE (MICRO NIDO). APPROVAZIONE GRADUATORIA DOMANDE AMMESSE” e la determina n 406, “AFFIDAMENTO SERVIZIO GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE (MICRO NIDO). DETERMINA A CONTRARRE E IMPEGNO DI SPESA”,avvertono che si arriva a stilare una graduatoria per qualcosa che di micro ha il senso stesso della sua attuazione.

Polisportiva Gambatesa

3°: Lo Sport. – Parlando di calcio ‘d’eccellenza’, localmente va detto che questa settimana il bottino a perdere è ancora un po’ migliorato e comunque ciò non restituisce nulla di valido per il prestigio del paesello. La scorsa settimana, il Gambatesa ha patita un’altra sconfitta fuori casa dall’Aurora Ururi che ha rimandati gli ospiti al borgo da sogno con le proverbiali pile nel sacco, atteso che Gambatesa abbia ancora una volta perso, stavolta per tre a due. La situazione d’agonia, pardon, di classifica, è comunque stabile, visto che nel frattempo il Campodipietra ha ricevuta la sua razione di reti da un impietosito Bojano che si è mantenuto leggero come Obelix a cena quando mangia esclusivamente quattro cinghiali, imponendosi, la squadra matesina, sugli ultimi in classifica solo per tre a zero ed il Castel Di Sangro non sia combinato meglio avendo anche in questo caso ‘visto vincere’ l’Olimpia Agnonese con il medesimo risultato di tre a due che si nota sul tabellino gambatesano, Castel Di Sangro che sta per scontrarsi proprio a breve con la compagine sotto il focus di questa testata.

Computer Quantistico

Alla luce di quest’ennesimo regresso, il ‘monte-goal’ si attesta a cinquantasette reti subite a fronte delle nove segnate da inizio campionato: fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it. Ad maiora.

E Per Oggi E’ Tutto.