FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Il Cuore Non Basta. Vince Il Lido Di Ostia
14 Dicembre 2022
VII Concorso Di Pittura Estemporanea “Campobasso 1587: Odio, Amore E Pace”
15 Dicembre 2022
Mostra tutto

Gambatesa: Ponte Dell’Immacolata

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
(Video), Di Marco Frosali

Un Vero Disastro

Tra Lavoro che se ne trova… in nero e guadagno… approfittando delle case momentaneamente incustodite, va detto che il ponte dell’Immacolata è davvero stracarico di peccati, al punto di presentarsi così come segue:

Gambatesa: Ponte Dell’Immacolata

Non è uno scherzo pensare ad un simile disastro, in considerazione del pubblico danaro speso per rianimare e migliorare il mercato del venerdì che si sintetizza come da foto:

Grande Fiera!

Sì perché è così che venerdì scorso si presentava il mercato in viale Veneto.

Marciapiedi ‘Multicolore’ Lato DX Viale Veneto

da non disdegnare lo sguardo che gli innumerevoli turisti hanno potuto dare ad uno dei tanti ‘lavori’ portati a termine da anni a base di delibere e determine municipali che al pari dei link in tema non vengono riprese perché lo stomaco dei quattro lettori di queste pagine non reggerebbe. Certo però che il risultato visibile parla piuttosto chiaro in ogni senso!

Stadio Illuminato A Giorno

Il pomeriggio è stato chiaramente spettrale, ma bisognava rientrare a casa per la cena e si poteva notare l’abnegazione nell’operato di chi avrebbe persa l’ennesima partita che tutti si ostinano a definire ‘di calcio’, solo due giorni dopo.

Area Camper Con 1 Camper

Guai a chi si azzarda a dire che a Gambatesa in quei giorni non è venuto nessuno!

L’Ammoccada Familia

I presepi dei quali forse si riparlerà prossimamente, è probabile che non siano piaciuti nemmeno a chi si dice che a suo tempo ne sia stato protagonista. Il tempo è stato da lupi e nonostante già lo scorso anno sotto il supportico di via San Nicola tutto sia crollato inesorabilmente, la tenacia di cotanti ‘artisti’ ha riprodotta la replica… anche dei problemi che ne sono derivati, descritti da chi ha fotografato, mediante didascalie proposte in uno spagnolo maccheronico che è tutto dire.

Il Mastello Solitario All’Abbeveratoio Cantando Va

La poesia è forse l’unica cosa che resta viva delle ‘fu’ maidunate, tanto che persino l’immondizia s’adegua al punto di presentarsi a sfottere la controparte: l’acqua che esce solitaria e sconsolata dagli abbeveratoi di viale Veneto, solitaria come… chi scrive e chi ha ripresi questi momenti indimenticabili ‘vissuti’ nel borgo da sogno. Davvero indimenticabili perché farlo non potrebbe trovare nessuno a testimonianza del periodo, atteso che l’incedere dei due ‘viandanti bulgari’ si sia fermato presso l’Ideal Bar Sport, dove Salvatore il barista stava solitariamente assistendo alla partita del discusso mondiale. Entrati e chiesto da bere, gli intrepidi esploratori si sono fermati e poco dopo è giunto un immigrato che nel discutere ha candidamente ammesso di vivere nel paesello,lavorando… in nero e la sua pelle non è neppure proprio di quel colore!

Cliccare qui per poter godere della vera festa che i gambatesani hanno riservata alla squadra vincente quella sera perché sarà pur vero che l’Italia è stata fuori, ma… nessuno l’ha presa alla lettera, posto che nelle case qui ci sia ancora qualcuno.

La RiAmmoccada Familia

Il tempo in quei giorni è stato da lupi ed il vento l’ha fatta da padrone, tant’è che riparato il crollo al supportico di via San Nicola, ecco che tutto è stato quasi come prima: sarà per l’alto sgradimento imposto giustappunto dall’alto?
Nota a margine: il sabato ha avuta qualcosa di ‘movimentato’. E’ stata organizzata una gita pomeridiana in favore di quei pochi che ancora non muoiono e durante quel lasso di tempo, qualche mano lesta, (si dice aiutata da basisti di zona), ha ‘visitati’ a sua volta degli appartamenti situati dalle parti del nuovo ufficio postale, ironia della sorte, non troppo distanti dalla locale caserma dei carabinieri…

Post Facebook GambaMusicXMas!

La comunista ipocrisia si offende se altri parlano della decima mas, se poi lo fanno loro è tutto regolare. Questi soggetti però vogliono dare di più e siccome il ponte appena crollato, pardon, trascorso, è stato un vero disastro, sarà bene rimboccarsi le maniche per le imminenti festività natalizie con il messaggio che segue:

“Ci vediamo a #Natale con #GambaMusicXmas!
🎄🧑‍🎄🪅🔔
Non prendete impegni per il 29 dicembre.”

Gabriele D’Annunzio

Memento Audère Semper. Ma Non Avranno Esagerato Spostando Anche Il Natale?