L’AntiCattolico
5 Febbraio 2023
Sconfiggere Il Bullismo: Quando Il Problema Sono I Chili Di Troppo E Una Fede Diversa
5 Febbraio 2023
Mostra tutto

FUTSAL, UNDER 19. Lo Sporting Venafro Cede Nettamente Nel Derby Che Va Al Cln Cus Molise

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Gennaro Casolaro

SPORTING VENAFRO 2
CLN CUS MOLISE 10
(primo tempo 1-6)
SPORTING VENAFRO: Pascale Cr., Fetta, Vollucci, De Paola, Di Lucente L.; Spadano, Siano, Verrecchia, Marino Chr., Giannini, Spadano, Pangrazio. All.: Zancanaro.
CLN CUS MOLISE: Polisena, Sabia, Nathan Simao De Oliveira, Lenoci, Ferrara; Mariano, Minervini, Palamaro, Serrecchia, Migliorini, Spina. All.: Di Stefano.
ARBITRO: Capaldi (Isernia).
CRONOMETRISTA: Capraro (Isernia).
RETI: 3’04”, 5’09”, 8’09”, 12’22” e 13’10” Lenoci (CLNCM), 11’01 e 26’39” Fetta (SV), 17’32” e 23’05” Palamaro (CLNCM), 25’54” Sabia (CLNCM), 27’54” Nathan Simao De Oliveira (CLNCM), 36’58” Serrecchia (CLNCM).
NOTE: ammonito Vollucci (SV). Tiri liberi: Sporting Venafro 0/0; Cln Cus Molise 0/0.

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

Secondo stop consecutivo in un 2023 sinora avaro di sorrisi per lo Sporting Venafro che di fronte alla capolista Cln Cus Molise,

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

deve arrendersi per 10-2 con una gara già segnata nella prima frazione,

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

laddove i bianconeri di Zancanaro – nella circostanza hanno presentato sul parquet amico del PalaPedemontana anche il senior Enrico Fetta,

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

per consentire al capocannoniere del girone F di serie B di giocare in un weekend in cui era squalificato con la prima squadra,

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

sono già ampiamente sotto all’intervallo con la gara decisamente segnata dal 6-1 mostrato dal tabellone luminoso in favore dei rossoblù.

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

«Il nostro percorso di crescita prosegue – spiega a fine partita il tecnico dei bianconeri Marcio Zancanaro – anche perché questa squadra sta cercando di migliorare settimana dopo settimana e questo lo si è visto anche in questo derby, dove per diversi tratti abbiamo tenuto bene il campo contro un’avversaria di qualità superiore e questo fa piacere. Purtroppo abbiamo subito diversi gol che avremmo potuto evitare per errori di carattere personale o per dei cali di concentrazione fatali a questi livelli».

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

In attesa di notizie dal giudice sportivo per il reclamo presentato per il match in casa dell’Academy Pescara, i bianconeri – nel prossimo fine settimana – vivranno un’ulteriore domenica di sosta complessiva del calendario per poi scendere nuovamente in campo il 19 febbraio a Sulmona, magari con l’intento di riscattare la prima squadra.

Sporting Venafro-Cln Cus Molise

«Il calendario è questo e cerchiamo di adeguarci alla situazione – chiosa Zancanaro – anche se questi ‘buchi’ non facilitano il compito. Il nostro obiettivo principale, però, è quello di proseguire nel percorso di crescita di questo gruppo e sinceramente, devo dire che siamo sulla buona strada».

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
(dal menù a tendina scegliere Under 19 girone R)