BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: TRASFERTA NELLA TANA DELLA VIRTUS BOLOGNA
11 Marzo 2023
BASKET, B FEMMINILE. MAGNOLIA DI GRANDE IMPATTO METTE SOTTO SCACCO TERNI
11 Marzo 2023
Mostra tutto

FUTSAL, SERIE B. Ancora Una Sconfitta: Lo Sporting Venafro Costretto Allo Stop Anche Dalla Real Dem

Di Vincenzo Ciccone

REAL DEM 10
SPORTING VENAFRO 6
(primo tempo 4-3)
ARBITRI: Galasso (Aprilia) e Cagno (Napoli).
CRONOMETRISTA: Crescenzo (Salerno).
RETI: (4) Raimondi, (3) Correia, (2) Cafarelli e Lona (RD); (2) Giliberti, Iacovino, Felace, Fetta e Zancanaro (SV).
NOTE: espulso al 18’43”, nella Real Dem, Rucco per condotta non regolamentare.

Con soli otto elementi, ma sei rotazioni effettive di movimento ed un solo portiere e senza gli squalificati Di Paolo e Cimino, lo Sporting Venafro incappa nell’undicesima sconfitta consecutiva, cedendo per 10-6 a Montesilvano in casa della Real Dem.

Eppure sono i bianconeri a passare in vantaggio con Giliberti, Correia impatta i conti e porta avanti gli abruzzesi, Iacovino però pareggia. Raimondi fa 3-2, poi l’espulsione di Rucco rischia di creare problemi ai padroni di casa perché Felace riesce ad impattare sul 3-3. Prima della fine del tempo però, sugli sviluppi di un calcio piazzato Correia fa 4-3 e completa la propria tripletta.

Una sortita dei venafrani

Nella ripresa Fetta in avvio riesce a fare 4-4. De Alescandris riporta avanti il Real Dem, ma Giliberti fa 5-5. Raimondi riporta avanti gli abruzzesi, ma non passano nemmeno venti secondi e Zancanaro impatta. Da allora però, Raimondi (al quarto gol di giornata) rimette avanti gli abruzzesi. Una doppietta di Cafarelli aumenta il margine, il trainer dei venafrani Primavera prova l’opzione del portiere di movimento (Fetta veste la casacca), ma Lona chiude definitivamente i conti sul 10-6.

«È ingeneroso parlare degli assenti, ma senza due elementi solitamente da quintetto la situazione era complicata sin dalla partenza. La squadra però è stata in partita. Ben quattro delle loro dieci reti sono arrivate da palla inattiva. Nel primo tempo, tra l’altro, al di là delle reti subite, abbiamo tenuto botta. Nella ripresa, quando hanno preso il margine, non ne abbiamo avuto più, tant’è che loro hanno a lungo festeggiato questa affermazione. Noi dobbiamo guardare avanti e cercare di invertire la tendenza».

Sabato al PalaPedemontana arriveranno i Leoni Acerra contro cui, all’andata, arrivò l’ultimo exploit bianconero. Puntare a bissare quei tre punti potrebbe dare la giusta tranquillità ai bianconeri prima del rush finale, così da centrare la salvezza.

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
(dal menù a tendina scegliere serie B girone F)