Gambatesa: ‘Festa’ Di San Giuseppe
19 Marzo 2023
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA, PROVA D’INSIEME ED AFFERMAZIONE SU MONCALIERI
20 Marzo 2023
Mostra tutto

FUTSAL, UNDER 19. Per Lo Sporting Venafro Svanisce La Prospettiva Playoff: Bianconeri KO A Ortona

Di Vincenzo Ciccone

SPORTING VENAFRO 1
TOMBESI ORTONA 4
(primo tempo 1-2)
SPORTING VENAFRO: De Alescandris, Giliberti, De Paola, Vollucci, Di Lucente L.; Verrecchia N., Giannini Fr., Spina, Pangrazio. All.: Zancanaro.
TOMBESI ORTONA: Dragani, De Iure, Nervegna G., Ciccotelli, Ferrante Al.; Mariani, Mejzini, Bechchiki, Palombaro, Misci, Monaco, Nervegna An. All.: Di Eugenio.
ARBITRO: Capaldi (Isernia).
CRONOMETRISTA: Esposito Al. (Isernia).
RETI: 19” Nervegna (TO), 1’21” Dragani (TO), 13’34” Di Lucente L. (SV), 27’30” e 34’35” Mejzini (TO).
NOTE: ammoniti Ciccotelli e Misci (TO). Tiri liberi: Sporting Venafro 0/0; Tombesi Ortona 0/0.

Incappa nel secondo stop consecutivo e vede svanire matematicamente il sogno playoff la formazione under 19 dello Sporting Venafro. Nell’ultima gara interna di regular season, i bianconeri cedono 4-1 alla Tombesi Ortona ed ora, davanti a sé, dopo un fine settimana di stop per l’intero torneo, avranno (il prossimo 2 aprile) la trasferta a Bucchianico della penultima di campionato in casa del Chieti e poi per la diciottesima ed ultima giornata in calendario per la prima fase, dovranno essere semplici spettatori, osservando il loro quarto ed ultimo turno di riposo, già previsto dal calendario al momento di formulazione del girone. Così, il team affidato alle cure tecniche di Marcio Zancanaro andrà a chiudere il proprio percorso matematicamente al quinto posto.

RISULTATO

«Al di là di qualche piccolo rammarico per quel sogno accarezzato sinora – spiega lo stesso trainer – devo fare solo i complimenti a questi ragazzi. Hanno dato tutto e questo match, come quello di Coppa Italia contro il Cln Cus Molise, è stato il segnale più evidente del loro percorso di crescita che poi rappresentava l’obiettivo che ci eravamo posti sin dall’inizio. La squadra infatti sul parquet del PalaPedemontana sapeva cosa fare e come muoversi. Questa è una base importante, considerando anche l’inserimento di tanti nuovi elementi in prospettiva. Purtroppo alla fine paghiamo qualche trasferta nella quale non eravamo con un organico molto profondo e anche in questo match, se solo avessi potuto avere tre rotazioni in più, credo che avremmo potuto chiudere con un diverso epilogo».

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
(dal menù a tendina scegliere Under 19 girone R)