BASKET, A1 FEMMINILE. CONTRO SCHIO LA MOLISANA MAGNOLIA SCRIVE UN’ALTRA PAGINA DI STORIA
8 Aprile 2023
FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Contro Il Lido Di Ostia Non Basta Un Grande Primo Tempo
8 Aprile 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti E Preso Da Internet
(Foto), Prese Da Internet da Collaboratori Vari

Normale Routine
Per Il Solito Lavoro ‘Superficiale’
Per ‘Lavorare’ Meglio
Con Sogni Che Restano Tali

Se Dio vuole, domani è Pasqua e tra un paio di giorni si torna alla vita, posto che a Gambatesa ve ne sia anche in questi giorni ed il ‘dubbione’ è sempre presente pur utilizzando il tanto vituperato binocolone per cercare qualche giustificativo calzante in tema. La settimana definita ‘santa’ dai diavoli sta finendo, ‘e un anno passerà’ direbbero i Righeira. Nel frattempo però, con lo strumento sopra citato e pure se sono state scattate foto opportunamente a campo stretto per dimostrare il contrario, è stato possibile notare il sempre più contenuto numero di seguaci la locale processione del Cristo morto di ieri, il tutto sicuramente non dovuto alla separazione delle cifre abbattute da spopolamento e menefreghismo religioso. La cosa non tocca chi scrive, in considerazione del fatto che oggi va smaltito il poco a livello di raccolta differenziata in tema di perdite di tempo per coprire le magagne del locale ‘muinicipio’, cosa che verrà assolta come risultato di un’ipocrita confessione a chi si fa i fatti degli altri per regolare meglio i propri.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – Questa viene regolata innanzitutto dalla delibera di giunta n 34, “APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO DELLA GESTIONE, CONTO DEL BILANCIO E STATO PATRIMONIALE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2022” che non si capisce bene, (ovvero: si capisce e come), perché non sia stata pubblicata in regolare pdf. Sarà un segnale per qualcuno? A questa va affiancata la delibera di giunta n 35, scartoffia che presenta come oggetto “2^ VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025 (ART. 175 COMMA 4 D.LGS 267/2000)” che avverte dell’imminenza del prossimo consiglio monovocale. Cosa cambierà per i gambatesani in termine reale e soprattutto di Via per il raggiungimento della Verità, utile a migliorare la propria Vita?

2°: Per Il Solito Lavoro ‘Superficiale’. – Il titolo riassume quanto avviene per la manutenzione delle strade, (anche quelle che servono chi è più uguale del resto dei contribuenti). Tutto è chiarito dalla delibera di giunta n 36 che recitando come oggetto “PNRR MISSIONE 2 COMPONENTE 4 -INVESTIMENTO 2.1b -QUOTA ASSEGNATA ALLA REGIONE MOLISE. “REALIZZAZIONE DI GABBIONATE E RIPRISTINO SEDE STRADALE IN C/DA CESE” -APPROVAZIONE SCHEMA DI DISCPLINARE”, con l’evidente errore di battuta non corretto, chiarisce che se prima quella strada non serviva, a breve non sarà utile, non tanto per i fossi che si ripristineranno dopo il termine dei lavori, quanto per la mancanza di utenti che ne percorreranno il tratto rifatto e quello tralasciato.

3°: Per ‘Lavorare’ Meglio. – Per risolvere questo problema in futuro, l’ipocrita Sinedrio gambatesano si affida alla delibera di giunta n 33, “ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, CONVENZIONE CON L’ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO ” G MARCONI ” DI CAMPOBASSO DI ISTRUZIONE SUPERIORE PER STAGE AZIENDALE.” che imbroglia gli studenti di questa scuola, atteso che venire a Gambatesa per onorare quella perdita di tempo, significherebbe alternanza scuola-riposo perché qui non c’è niente da fare, tolto il leccare i piedi a chi non merita tal considerazione, non essendo in grado di dare niente in cambio. Questo, se si vuol uscire dallo stereotipo secondo il quale la scuola italiana non serve a creare lavoro!

4°: Con Sogni Che Restano Tali. – “Se non si sogna, se non non si guarda lontano, non si va da nessuna parte!”. A chi a suo tempo ha tacciato il vostro cronista di non aver saputo copiare quanto si può sentire cliccando il breve audio proposto sotto il virgolettato, va detto che basta entrare nel rumore udibile con quel clic e tutto è risolto. Con ciò però viene messo in chiaro anche qualcosa che se non fosse stato pubblicato da soggetti che per vivere derubano i contribuenti per mezzo della loro personale incompetenza, ma fosse nato da quanto definito nel paragrafo uno dell’odierno scritto, spingerebbe senz’altro a pensare che a certo dilettantismo, si dovrebbe rispondere per carità cristiana con il considerare l’argomento fonte di tenerezza verso tali redattori.

Vigili Del Fuoco

“Selezione e assunzione a tempo pieno e indeterminato per n. 11 unità, presso il Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco – Direzione Regionale Molise
Pubblicata il 04/04/2023” sul sito istituzionale che emana fesserie dal locale golgota, (volutamente scritto in minuscolo per profondo disprezzo). In sostanza, in prossimità delle elezioni regionali moli e nemmeno tanto sane, si è pensato di riproporre quanto leggibile cliccando l’avviso_pubblico_vv.f._bis_def.docx che già da come viene presentato il titolo non ispira alcuna fiducia. Se si volesse approfondire leggendo la provvidenziale manna appena riproposta, si scoprirebbe che si paventa l’assunzione di undici passacarte da mantenere a spese dei contribuenti tra i Vigili del fuoco di stanza nella regione che non esiste, quando di pompieri ne servirebbero, ma per essere Operativi, non ‘operatori’ che forse verranno stipendiati per rispondere a telefonate come questa, provocando frizzi e lazzi in un mondo triste come quello del tempo presente. Per fortuna che alla lettera “I” posta quasi alla fine delle sei pagine che compongono la scartoffia è messo nero su bianco che i candidati che si presenteranno durante la seconda decade di maggio come prescritto, verranno presi in considerazione solo dopo aver tenuto conto di eventuali tentativi fatti per richiedere la stabilizzazione di vigili volontari che hanno operato per almeno centoventi giorni nel corpo, ristabilendo così un minimo di serietà in un concorso che dai sogni di certo politicame di scarsa se non nulla qualità, proveniente da ogni cosiddetta ‘ideologia’ razzolante nell’aia, riporta chi dorme beatamente, alla realtà da affrontare con i piedi ben saldi a terra.

Lo Capirà Chi Legge?
La Risposta La Darà Il Numero Di Astenuti Alle Prossime Elezioni.

E Per Oggi E’ Tutto.