Coppa Delle Regioni
6 Aprile 2011
Arrivano I Tunisini
8 Aprile 2011
Mostra tutto

Sabato Prossimo, Birra A Caduta!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Tentando Di Svegliarci Dal Torpore

Un’altra delle sporadiche iniziative che cercano di scuotere il nostro paesello eternamente dormiente, è data dall’idea avuta dal nostro barista di partito,

Che Fatiatore!!!

Idea che consiste nell’organizzazione di una serata, avente per protagonista la tanto amata Birra.

Comunisti Affogati: C’ncion!

Quello che vedi in foto, è uno dei modi in cui a noi piace bere questa bevanda d’origine babilonese; ma Donato, sfoggiando tutte le sue capacità, ha deciso di servircela a caduta, speriamo non a caduta libera!

Perché la soluzione presente in foto a Quel nome?

Semplicemente perché la correzione contenuta nel bicchierino affogato nel bicchiere contenente la birra è costituita dalla famigerata Vodka, altro buon distillato di cereali, che sembrerebbe d’origine russa.
Per l’origine della Vodka, e per i recenti trascorsi politici di quella terra, ed in considerazione della posizione necessariamente assunta dal bicchierino che contiene la nostra bevanda di correzione, la dirigenza della C G Pelle, all’unanimità, ha deciso di dare il nome che vedi in foto alla bevanda che, periodicamente, ci onoriamo di assaporare, alla faccia degli astemi.

Perché ho detto che la Vodka sembrerebbe d’origine russa?

Perché, in realtà, non lo è; la Vodka è d’origine polacca e, in polacco, si scrive Woodca.
Questa, è un’altra subdola ragione per cui la nostra speciale birra corretta ha un appellativo sufficientemente sinistrorso.
Infatti, se il distillato correttivo da noi utilizzato, non proviene dal paese d’origine, ma da un paese che lo ha acquisito e lo spaccia per suo, considerato che si dice dei comunisti che:
“Quello che è loro è loro e quello che è tuo è anche loro”, non potrai negare che, mai nome sia stato più azzeccato!

Tornando all’idea di Donato:
Sabato prossimo, al bar Pallons, (se Donato non cambia idea), birra a caduta a volontà!
E che Dio ce la mandi buona!