PALLAVOLO, Final Four Coppa Italia Serie B: Venerdì Di Passione Per L’EnergyTime Spike Devils
28 Marzo 2024
Poietika 2024 – Frankenstein (A Love Story) Compagnia Motus 3 Aprile 2024
28 Marzo 2024
Mostra tutto

PALLAVOLO, Final Four Coppa Italia Serie B: Palcoscenico Sulla Coppa Italia

Di Vincenzo Ciccone

Oltre ai diavoletti altre sfide di tutto rilievo nel programma
Ingresso gratuito su tutti i match

COPPA ITALIA

La sfida tra EnergyTime Spike Devils Campobasso e Domotek Reggio Calabria sarà il piatto forte della prima delle due intense giornate a tutta pallavolo con ingresso gratuito in ogni match ed in ogni impianto per gli appassionati. Ma per gli amanti della pallavolo ci sarà più di un motivo d’interesse per vedere all’opera nove gare tra serie B maschile, B1 e B2 femminile. Ciò aprirà le danze domani mattina alle 9.30 all’Ipia Montini con la prima semifinale che metterà di fronte il Terracina che tra le proprie fila può contare sull’ex isernina Nunzia Ragone, e le piacentine dell’Alseno. Alle 11.30 poi scenderà in campo sfidando l’Alessandria, la formazione dello Star Volley Bisceglie con scoutman l’ex tattico di Isernia Simone Franceschi e nell’organico due ex blufucsia quali la regista vastese Annalisa Mileno e la centrale aquilana Barbara Murri. Delle quattro contendenti tre sono ancora leader del proprio girone, mentre l’Alseno è ora in quarta posizione.

La B1 femminile si svolgerà invece nel pomeriggio al PalaUnimol con alle 16 il match tra il Concorezzo e l’Imola degli ex trainer di Isernia Nello Caliendo e Luca Zuffrianeri (rispettivamente capo allenatore ed assistente) con team manager l’ex libero della Fenice Michele De Caria. Alle 19 poi, quella che per molti è una finale anticipata tra le toscane del Castelfranco di Sotto affidate a Marco Bracci e le venete del Castelfranco con all’interno dell’organico la centrale Federica Stufi che ha iniziata la stagione in A1 a Bergamo.

La B maschile a sua volta inizierà il percorso alle ore 16 all’Ipia Montini con il match tra i toscani del Castelfranco di Sotto ed i lombardi dello Scanorosciate.

Il programma vedrà poi sabato le tre finali: alle 10 quella della B2 femminile, alle 15.30 quella della B1 sempre in rosa e alle 18 quella della B maschile.