Conferenza Stampa: Torbal, Serie C1
30 Aprile 2011
Pasqua Dello Sportivo
30 Aprile 2011
Mostra tutto

Messa Sotto La Pioggia

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Quando C’è Fede C’è Fede!

Anche quest’anno, alla faccia di Satana e di tutte le sue opere, come ogni ultimo sabato di aprile, noi, Cristiani di Gambatesa, abbiamo voluto onorare la nostra Patrona:
la Madonna della Vittoria.

Madonna della Vittoria, Ti vogliamo bene

Per una questione di delicatezza e di rispetto nei confronti dei fedeli, non ho voluto che la macchina fotografica si avvicinasse più di tanto a disturbare la privacy di coloro che, come me, erano venuti a presenziare alla Messa in onore della Madonna, detta proprio nella cappella a lei dedicata, posta a guardia del nostro paesello.

Va detto che pioveva a dirotto e che a piovuto durante tutta la celebrazione e, nonostante ciò, la gente continuava ad affluire, sempre più numerosa.

C’è stato anche un piccolo disguido:

In parecchi, non sapevano che la seconda Messa, (quella, per capirci, alla quale ho partecipato anch’io), Sarebbe stata celebrata alle dieci, anziché, come di prassi, alle undici.
Ciò, ha fatto sì che durante, ed anche dopo la fine della Messa in questione, continuasse ad arrivare gente alla cappella.

Come detto, pioveva che Dio la mandava, e nonostante tutto era presente molta gente.

Per Gambatesa la Madonna della Vittoria è stata, è e sarà sempre qualcosa di super partes, alla faccia di chi, forse un pò troppo illuminista, si ostina a cercar di capire un fenomeno, comprensibile solo se ci si mette nei panni di chi, senza far calcoli, ne tiene conto esclusivamente dal punto di vista religioso.