Libreria Sfusa
16 Aprile 2024
Cercasi Leader Lega Diversamente Nordista
16 Aprile 2024
Mostra tutto

Il Presidente Dell’Accademia Della Crusca, Domani Alle 12:00 Ospite All’UniMol

Di Giovanni Carugno

UniMol

Il prof. Paolo D’Achille ospite d’eccezione nell’ambito del ciclo di seminari di formazione linguistica. L’incontro seminariale dal titolo “Aspetti conservativi e tendenze innovative nell’italiano d’oggi”, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise e con la gradita partecipazione dell’Istituto “G. Marconi” di Campobasso, accompagnato dal suo “Dantroide”, si terrà domani a partire dalle ore 12:00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del I Edificio Polifunzionale, in viale Manzoni, Campobasso.

Locandina Programma

Il ciclo di seminari si è aperto lo scorso 6 marzo e si concluderà il prossimo novembre – è organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione nel quadro delle attività del Piano per l’Orientamento e il Tutorato (progetto nazionale finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, dal titolo POT L10 – SCUOLA E UNIVERSITA’ PER LETTERE. Strategie per l’orientamento scolastico e per il tutorato universitario).

I seminari sono affidati a specialisti di rilievo nazionale e internazionale e costituiscono un fondamentale momento d’aggiornamento delle conoscenze e di riflessione sulla lingua. In essi sarà possibile alternare il momento della lezione frontale con la discussione (question time).

Le attività sono progettate con enti del territorio oltre che con le scuole della rete del POT, al fine di rendere partecipi del processo tutti gli attori in una visione di continuità verticale tra scuola e università rispetto alle competenze linguistiche di base.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=V-B32m7WYC8